Jörg Dahlmann: Il campo nella giungla come opportunità per una vita migliore?
Jörg Dahlmann, 66 anni, parla apertamente delle sue sfide finanziarie prima di partecipare al campo nella giungla nel 2025.

Jörg Dahlmann: Il campo nella giungla come opportunità per una vita migliore?
Jörg Dahlmann (66), noto nel panorama televisivo tedesco, appare nella 18a stagione del popolare reality show “I'm a Star – Get Me Out of Here!” A. In una recente intervista, ha fornito informazioni sulla sua situazione finanziaria e ha spiegato la sua motivazione per partecipare allo spettacolo.
Dahlmann potrebbe ricevere un bonus fino a 100.000 euro per aver vinto la corona della giungla. Come merkur.de ha riferito, paragona la sua partecipazione all’approccio del suo collega Werner Hansch (86), che ha preso parte al “Celebrity Big Brother” nel 2020 per saldare i debiti di gioco. Nonostante sembri stare bene, Dahlmann ha spiegato che non può più permettersi grandi salti e vive con modestia.
Situazione finanziaria e stile di vita
Anche se Dahlmann versa da oltre 40 anni nella cassa pensioni, il suo reddito è sufficiente solo per una vita modesta. RTL stima che la sua pensione nel suo ambito professionale potrebbe aggirarsi intorno ai 6.000 euro, ma non ha fornito cifre precise. Le difficoltà personali, come gli investimenti falliti durante il boom del mercato azionario e il problematico finanziamento immobiliare in franchi svizzeri e yen, hanno messo a dura prova la sua situazione finanziaria.
Vive a Maiorca, dove si è stabilito con la sua ragazza Claudia. Forte tz.de Conduce una vita frugale e descrive come non può permettersi uno yacht, ma vorrebbe almeno avere abbastanza soldi per i bisogni primari della sua vita. Dahlmann spiega che la partecipazione ai format dei reality è per lui un “bel guadagno extra” e che la sua motivazione principale è il “divertimento e il godimento dello spettacolo”.
Oltre alle sue apparizioni nei reality show, Dahlmann lavora anche come DJ per integrare le sue entrate. Mostra rispetto per gli altri candidati che stanno progettando il loro futuro professionale dopo il campo nella giungla, ad esempio attraverso la formazione presso Aldi.