JPMorgan declassa Lufthansa e abbassa il target di prezzo - l'esperto mette in guardia contro l'espansione della capacità e si affida invece a Ryanair
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, la banca americana JPMorgan ha declassato per due volte le azioni Lufthansa da "Overweight" a "Underweight" e ha abbassato il prezzo obiettivo da 12,50 a 7,00 euro. L’analista Samuel Bland avverte di significative espansioni di capacità nel settore europeo dei trasporti e della logistica, che potrebbero mettere sotto pressione i rendimenti aziendali. Inoltre, il Gruppo Lufthansa e la startup di aerotaxi Lilium hanno annunciato una possibile partnership per la gestione di aerei a decollo verticale elettrici (eVTOL) in Europa. Si tratta di aerei alimentati elettricamente che possono decollare e atterrare verticalmente. Secondo le stime interne di Lilium, il mercato europeo avrà bisogno di circa 9.200 velivoli eVTOL entro il 2035. …

JPMorgan declassa Lufthansa e abbassa il target di prezzo - l'esperto mette in guardia contro l'espansione della capacità e si affida invece a Ryanair
Secondo un rapporto di www.finanzen.net La banca statunitense JPMorgan ha declassato per due volte il titolo Lufthansa da “Overweight” a “Underweight” e ha abbassato il prezzo obiettivo da 12,50 a 7,00 euro. L’analista Samuel Bland avverte di significative espansioni di capacità nel settore europeo dei trasporti e della logistica, che potrebbero mettere sotto pressione i rendimenti aziendali.
Inoltre, il Gruppo Lufthansa e la startup di aerotaxi Lilium hanno annunciato una possibile partnership per la gestione di aerei a decollo verticale elettrici (eVTOL) in Europa. Si tratta di aerei alimentati elettricamente che possono decollare e atterrare verticalmente. Secondo le stime interne di Lilium, il mercato europeo avrà bisogno di circa 9.200 velivoli eVTOL entro il 2035.
Anche la banca d'investimento americana Goldman Sachs ha alzato il prezzo obiettivo per Lufthansa da 10,20 a 10,30 euro. Tuttavia, nonostante questo aggiornamento, Goldman Sachs continua a considerare il rating come “Neutrale”.
Alla fine, dopo una reazione iniziale più marcata, il titolo Lufthansa è sceso del 2,05% a 8,41 euro.
Questi sviluppi suggeriscono che la capitalizzazione di mercato sta diminuendo e che per le azioni Lufthansa potrebbe essere imminente un trend negativo. Gli obiettivi di prezzo ridotti e il rating di "sottopeso" della banca d'investimento statunitense, nonché l'incertezza sulla futura partnership con Lilium, potrebbero indebolire ulteriormente la fiducia degli investitori in Lufthansa.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net