Pagamento con carta interrotto: problemi presso Volksbank, Commerzbank & Co.
Attuale interruzione delle carte presso le principali banche come Volksbank e Commerzbank. Problemi con i pagamenti con carta e l'online banking. Saperne di più! #banche #pagamentoconcarta #onlinebanking

Pagamento con carta interrotto: problemi presso Volksbank, Commerzbank & Co.
Diverse grandi banche sono attualmente alle prese con interruzioni nei pagamenti con carta. Particolarmente colpiti sono i clienti di Volksbank, Commerzbank, Sparkasse e Deutsche Bank. Secondo quanto riportato dal portale di segnalazione guasti “alletreibung.de”, i pagamenti con carta non funzionano come al solito. Questi problemi non si estendono solo ai supermercati come Aldi, Lidl, Rewe ed Edeka, ma riguardano anche distributori di benzina, panifici e persino un negozio di scarpe dove è possibile pagare solo in contanti. Sia nel settore bancario al dettaglio che in quello online, i clienti hanno difficoltà a effettuare bonifici.
Secondo un rapporto della WDR, la Cassa di Risparmio ha ora risolto il problema. Rispetto alle oltre mille segnalazioni di guasti alla Cassa di Risparmio, alla Volksbanken sono pervenute solo 44 segnalazioni di guasti. Presso le banche popolari l'attenzione è rivolta soprattutto all'online banking, il 60% dei problemi sono segnalati su “alletreiben.de”. La causa esatta di questi disagi diffusi non è ancora nota. Si avvisano i clienti che al momento potrebbero verificarsi interruzioni nei pagamenti con carta e che dovrebbero prendere in considerazione metodi di pagamento alternativi.