Gruppo antincendio Affeln: Assemblea generale riuscita e improvvisa missione di salvataggio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Assemblea generale annuale del gruppo antincendio Affeln: finanze positive, elezioni e risposta all'emergenza. I membri sollecitano il sostegno.

Jahreshauptversammlung der Löschgruppe Affeln: positive Finanzen, Wahlen und Notfalleinsatz. Mitglieder werben um Unterstützung.
Assemblea generale annuale del gruppo antincendio Affeln: finanze positive, elezioni e risposta all'emergenza. I membri sollecitano il sostegno.

Gruppo antincendio Affeln: Assemblea generale riuscita e improvvisa missione di salvataggio!

Nel capannone della Weidenstrasse si è svolta l'assemblea generale annuale dell'associazione di sostegno del gruppo antincendio di Afffeln, alla quale hanno partecipato circa 30 membri, compreso il dipartimento onorario. Il capo dei vigili del fuoco Bernhard Habbel ha dato il benvenuto ai presenti, mentre la segretaria Tanja Schlotmann ha letto il resoconto dell'incontro del 2024. Jürgen Schlotmann ha presentato il rapporto finanziario, che documentava uno sviluppo finanziario positivo, sostenuto da generose donazioni.

Ciò che è stato impressionante è che il consiglio di amministrazione e i revisori dei conti sono stati dimessi all'unanimità. L'incontro ha però dovuto essere brevemente interrotto perché sette membri erano partiti per una missione di salvataggio. Tanja Schlotmann è stata rieletta all'unanimità segretaria, anche Tobias Linnemann ha ottenuto la fiducia dei soci essendo eletto all'unanimità nuovo revisore dei conti.

Attività del club e celebrazioni di anniversari

Durante l'incontro è stata annunciata anche la data della prova di prestazione del gruppo antincendio, che avrà luogo il 10 maggio a Hemer. È stata richiesta la partecipazione di due gruppi di Affeln alla prova di prestazione. Guido Peters ha ricordato l'800° anniversario della Chiesa Affelner, che si celebrerà il 20 e 21 settembre. Questa sarà concepita come una festa di paese e i preparativi saranno discussi in un gruppo di lavoro.

Un punto importante della discussione è stata la necessità di mantenere attiva l'associazione di sostegno e di fare più pubblicità per attirare nuovi membri. La quota annuale per l'adesione all'associazione di sostegno è di 25 euro.

Allo stesso tempo, c'è stato un cambiamento al vertice del consiglio dell'associazione di supporto dei vigili del fuoco volontari di Meggen. Jost Nöller si è dimesso dalla carica di primo presidente dopo 21 anni. Il Dr. Uwe Silberberg è stato eletto all'unanimità nuovo presidente. Jost Nöller ha ricevuto un regalo dall'associazione di sostegno e dal gruppo di estinzione come ringraziamento per i suoi servizi. Dieter Schäfer e Volker Hammerschmidt sono stati confermati nelle loro posizioni. L'Associazione degli amici di Meggen sostiene finanziariamente il gruppo antincendio nell'acquisto di attrezzature speciali e i nuovi membri sono un caloroso benvenuto LocalPlus riportato.