Lufthansa contro Condor: la controversia legale limita i voli nordamericani!
Lufthansa e Condor in controversia legale: la decisione preliminare della BGH influenza l'orario dei voli estivi e l'offerta nordamericana.
Lufthansa contro Condor: la controversia legale limita i voli nordamericani!
La Corte federale di giustizia si è pronunciata in via preliminare su una controversia legale tra Condor e Lufthansa, che ha conseguenze di vasta portata sui collegamenti aerei di Condor. Come finanzen.ch Secondo quanto riferito, Lufthansa non è più obbligata a trasportare gli ospiti Condor a Francoforte a tariffe preferenziali. Ciò si traduce in cambiamenti significativi nell'orario dei voli estivi di Condor, che ora sta apportando modifiche alla sua offerta di voli in Nord America.
Le trattative tra Condor e Lufthansa non sono ancora sfociate in un nuovo accordo, il che mette a dura prova la collaborazione tra le due compagnie aeree. Lufthansa ha chiesto a Condor una decisione entro Natale, ma questa è rimasta senza risposta. Condor ora deve accettare prezzi più alti per i voli feeder e si assume anche il rischio di perdere voli in coincidenza investmentweek.com note. Le prenotazioni esistenti per gli ospiti Condor rimangono tuttavia invariate alle nuove condizioni.
Riduzione dei voli per il Nord America
A causa delle nuove circostanze, Condor ha deciso di ridurre il numero di voli verso il Nord America per la prossima estate. Destinazioni più piccole come Halifax, Edmonton, Baltimora e Phoenix verranno rimosse dal programma, mentre destinazioni più popolari come Miami e Mauritius verranno servite più frequentemente. Condor vede Lufthansa come un partner indispensabile, soprattutto considerando i suoi oltre 300 voli feeder giornalieri da più di 100 città.
Inoltre sono previsti nuovi voli tutto l'anno per Johannesburg e Bangkok nonché offerte ampliate verso le città europee e gli aeroporti tedeschi. La compagnia continua a impegnarsi per una cooperazione sostenibile con Lufthansa mentre il procedimento principale della controversia legale è ancora pendente e si attende una decisione finale.
Il titolo Lufthansa ha reagito alla notizia ed è sceso temporaneamente dell'1,13% a 6,12 euro. La controversia sull'accordo ha radici storiche, poiché Condor faceva parte del gruppo Lufthansa.