Melina Marty: nuovo capo dell'ufficio finanze da dicembre 2025!
Melina Marty sarà la nuova responsabile dell'Ufficio delle finanze dal 1° dicembre 2025. La sua vasta esperienza nel settore finanziario la rende la scelta ideale.
Melina Marty: nuovo capo dell'ufficio finanze da dicembre 2025!
Melina Marty è stata eletta nuovo capo dell'ufficio finanziario. La sua entrata in carica è prevista per il 1° dicembre 2025. Succede a Michael Bissig, che in precedenza era a capo dell'ufficio. Il consiglio governativo si è congratulato con lei per questa nomina e le augura tanto successo nel suo nuovo ruolo.
La cittadina svizzera, nata nel 1988, vive a Bürglen, si è guadagnata un'ottima reputazione grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore finanziario. Marty ha conseguito il Bachelor of Science in Business Administration con specializzazione in Accounting & Controlling presso l'Università di Economia di Lucerna nel 2011. Cinque anni dopo ha completato la sua formazione a tempo parziale come revisore dei conti con qualifica federale e in precedenza ha lavorato per sei anni presso KPMG AG, dove si è occupata, tra l'altro, di aziende nazionali e internazionali e di società quotate in borsa.
Carriera presso Andermatt Swiss Alps AG
Da quando si è trasferito ad Andermatt Swiss Alps AG nel 2017, la carriera di Marty si è sviluppata rapidamente. Ha iniziato come controllore finanziario e solo un anno dopo ha assunto la gestione del controllo e della contabilità. Nel gennaio 2019 è stata promossa a Chief Financial Officer del gruppo Andermatt Swiss Alps e dal 2019 è membro del consiglio di amministrazione. Questi risultati evidenziano la loro vasta competenza e capacità di ricoprire posizioni di leadership.
La combinazione di solida formazione, esperienza pratica e qualità di leadership rendono Melina Marty la scelta ideale per il nuovo ruolo. I suoi interessi nel tempo libero, che includono jogging, ciclismo, alpinismo, sci alpinismo e sci di fondo, riflettono il suo stile di vita attivo.
In caso di domande, contattare il consigliere di governo Urs Janett al numero +41 41 875 2137 o via e-mail urs.janett@ur.ch.