METRO ritorna con un profitto e prevede di pagare un dividendo: l'esperto finanziario analizza le cifre aziendali
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il grossista METRO torna in attivo dopo due anni consecutivi di perdite. La società prevede di pagare nuovamente un dividendo agli azionisti, ma prevede che gli utili saranno pari a zero per l’anno finanziario in corso, il che potrebbe mettere a repentaglio il pagamento dei dividendi. Nonostante l’andamento incerto dei dividendi, il prezzo delle azioni è in aumento. Tuttavia, i dati aziendali del gruppo deludono gli analisti poiché l'obiettivo dell'utile operativo rettificato nel nuovo anno finanziario è inferiore al previsto. Il dividendo previsto si basa in gran parte sugli utili una tantum derivanti dalla vendita delle attività in India. Il titolo METRO ha perso molto valore negli ultimi anni, il che...

METRO ritorna con un profitto e prevede di pagare un dividendo: l'esperto finanziario analizza le cifre aziendali
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, il grossista METRO torna in attivo dopo due anni consecutivi di perdite. La società prevede di pagare nuovamente un dividendo agli azionisti, ma prevede che gli utili saranno pari a zero per l’anno finanziario in corso, il che potrebbe mettere a repentaglio il pagamento dei dividendi. Nonostante l’andamento incerto dei dividendi, il prezzo delle azioni è in aumento.
Tuttavia, i dati aziendali del gruppo deludono gli analisti poiché l'obiettivo dell'utile operativo rettificato nel nuovo anno finanziario è inferiore al previsto. Il dividendo previsto si basa in gran parte sugli utili una tantum derivanti dalla vendita delle attività in India. Il titolo METRO ha perso molto valore negli ultimi anni, il che preoccupa gli investitori.
Nonostante la ripresa del dividendo e il previsto aumento delle vendite, le aspettative per il prossimo anno finanziario sono caute. Il consiglio prevede una stagnazione delle vendite in Russia e una crescita inferiore alla media in Germania. Inoltre, il consiglio prevede un possibile calo dell'utile operativo rettificato fino a 100 milioni di euro.
Gli investimenti nella digitalizzazione e l'espansione delle attività di consegna dovrebbero contribuire ad aumentare il fatturato del gruppo a oltre 40 miliardi di euro entro il 2030. Tuttavia, le prospettive future di METRO e delle sue azioni rimangono incerte poiché le sfide includono enormi aumenti dei costi e dividendi incerti.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net