Micaela Schäfer rivela: ecco quanto guadagna davvero la modella erotica!
Micaela Schäfer svela le sue finanze: reddito, trattenute e fonti di reddito come modella erotica, DJ e imprenditrice.
Micaela Schäfer rivela: ecco quanto guadagna davvero la modella erotica!
Micaela Schäfer, la nota modella erotica, DJ e imprenditrice, ha recentemente rivelato i suoi guadagni suscitando scalpore. Secondo un rapporto di nau.ch Il loro reddito annuo ammonta a circa mezzo milione di franchi. Nonostante questa somma impressionante, a causa delle elevate detrazioni le sue risorse sono limitate.
Schäfer, attiva da quasi 20 anni nel mondo televisivo e delle celebrità, ha rivelato i suoi guadagni nel formato RTL "Cosa guadagna la Germania? La grande classifica salariale". La sua carriera professionale è iniziata nel 2006 come candidata al “Germany’s Next Top Model”. La vera svolta è arrivata nel 2012 nel campo della giungla, che l'ha resa una modella erotica.
Fonti di entrate e di spese
Una parte significativa del reddito di Schäfer proviene dalle sue apparizioni come DJ. Ha tra le 30 e le 50 apparizioni all'anno, con un compenso per apparizione che varia tra 2.000 e 4.000 franchi. Ciò si traduce in un reddito annuo fino a 200.000 franchi. Oltre alle esibizioni dal vivo, genera entrate significative attraverso le piattaforme digitali.
- Auf der Plattform Onlyfans hat sie monatliche Einnahmen von etwa 50.000 Franken.
- Zusätzliche Einnahmen von etwa 18.000 Franken stammen aus Bestfans und Camshows.
A loro però resta solo un terzo degli introiti su queste piattaforme, il restante 70% va alle agenzie. Segnalati in termini di guadagni digitali t-online.de che il loro reddito mensile complessivo è di circa 70.000 euro, che, al netto delle detrazioni, scende a circa 15.000 euro netti.
Attività imprenditoriali
Schäfer ha anche fondato la propria azienda, MICA MEDIA GmbH, che realizza un fatturato annuo di circa 400.000 euro. Il tuo stipendio mensile lordo è di 15.000 euro. Nonostante l’impressionante reddito complessivo, l’imprenditrice deve far fronte a spese operative, costi del personale e prestiti elevati, che limitano fortemente il suo reddito disponibile.
Nel complesso, la storia finanziaria di Schäfer dimostra che anche nel campo glamour dell'erotismo e dell'intrattenimento ci sono sfide significative e costi elevati da superare.