Michael Saylor fornisce previsioni rialziste per il prezzo del Bitcoin: gli esperti finanziari vedono diversi catalizzatori
Come riporta www.finanzen.net, l'ex CEO di MicroStrategy Michael Saylor ha fornito ancora una volta una previsione rialzista per il prezzo del Bitcoin. Ciò avviene dopo che MicroStrategy ha acquistato Bitcoin per un valore di 167 milioni di dollari, lasciando la società con 158.400 monete per un valore di 4,69 miliardi di dollari al 31 ottobre. Saylor ha espresso ottimismo sul prezzo del Bitcoin, citando diversi catalizzatori a breve e medio termine che potrebbero portare a un imminente aumento dei prezzi. Secondo Saylor ci sono due ragioni principali addotte per un imminente aumento dei prezzi. Da un lato si aspetta una significativa diminuzione dell’offerta a causa del dimezzamento dell’offerta per i minatori Bitcoin. D'altronde si aspetta nuove...

Michael Saylor fornisce previsioni rialziste per il prezzo del Bitcoin: gli esperti finanziari vedono diversi catalizzatori
Come www.finanzen.net Secondo quanto riportato, l'ex CEO di MicroStrategy Michael Saylor ha fatto ancora una volta una previsione rialzista per il prezzo del Bitcoin. Ciò avviene dopo che MicroStrategy ha acquistato Bitcoin per un valore di 167 milioni di dollari, lasciando la società con 158.400 monete per un valore di 4,69 miliardi di dollari al 31 ottobre. Saylor ha espresso ottimismo sul prezzo del Bitcoin, citando diversi catalizzatori a breve e medio termine che potrebbero portare a un imminente aumento dei prezzi.
Secondo Saylor ci sono due ragioni principali addotte per un imminente aumento dei prezzi. Da un lato si aspetta una significativa diminuzione dell’offerta a causa del dimezzamento dell’offerta per i minatori Bitcoin. D’altro canto, si aspetta nuove regole che potrebbero consentire alle aziende di utilizzare Bitcoin come bene di tesoreria e creare valore per gli azionisti. Inoltre, ha sottolineato l'importanza della supervisione di un adulto per portare l'industria delle criptovalute al livello successivo e aumentare il valore per gli azionisti.
Queste previsioni rialziste arrivano in un anno in cui il prezzo del Bitcoin è già aumentato notevolmente. Nell'ottobre 2023, il prezzo del Bitcoin è aumentato del 123,20% e ha raggiunto la soglia dei 35.000 dollari per la prima volta da maggio 2022. Anche le speculazioni sul primo lancio di un ETF spot Bitcoin negli Stati Uniti e la maggiore volatilità sui mercati hanno contribuito a sostenere il prezzo del Bitcoin.
In qualità di esperto finanziario, vedo che la rinnovata previsione rialzista di Michael Saylor potrebbe continuare ad avere un impatto positivo sulle prospettive di mercato per Bitcoin. Un calo significativo dell’offerta, combinato con le normative che consentono alle aziende di accedere a Bitcoin come bene di tesoreria, potrebbe aumentare ulteriormente l’interesse per Bitcoin come opportunità di investimento. Inoltre, il lancio di un ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti potrebbe spingere ulteriormente l’adozione e l’adozione di Bitcoin.
Questi sviluppi potrebbero avere un impatto anche sul settore finanziario poiché le aziende sono sempre più alle prese con l’integrazione di Bitcoin nei loro bilanci e come opzione di investimento. La crescente accettazione e utilizzo di Bitcoin potrebbe trasformare il settore finanziario e aprire nuove opportunità per investimenti e asset.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net