Dopo la forte svendita delle azioni Morphosys degli ultimi giorni, il titolo sta cercando di stabilizzarsi. Recentemente si sono espressi anche alcuni analisti. Tuttavia, le stime variano ampiamente: gli obiettivi di prezzo vanno da 10,00 euro nella fascia inferiore a 47,00 euro nella fascia superiore.
Analisi della situazione attuale
I risultati dello studio di fase 3 su pelabresib per il trattamento della mielofibrosi sono stati pubblicati e non sono stati così positivi come sperato. Sebbene l’endpoint primario sia stato raggiunto, ci sono state delusioni con gli endpoint secondari. Ciò ha portato a una serie di tagli del prezzo obiettivo da parte degli analisti, con le previsioni più pessimistiche pari a € 10,00. Di conseguenza, esiste la possibilità che le autorità di mercato possano rifiutarsi di approvare il farmaco, il che potrebbe portare a notevoli problemi finanziari per Morphosys poiché gli investitori esprimono preoccupazioni sul finanziamento della società.
Potenziale impatto sul mercato
Si prevede che il calo del prezzo delle azioni Morphosys porterà nel medio termine il prezzo delle azioni a stabilizzarsi nella fascia di liquidità a 18,79 euro per azione, che rientra nell'intervallo delle previsioni inferiori degli analisti. La prossima presentazione alla conferenza ASH del 9 dicembre sarà fondamentale per ripristinare la fiducia degli investitori nel potenziale del farmaco.
(Con materiale di dpa-AFX)
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
