N26 può ora acquisire 60.000 nuovi clienti al mese: gli esperti finanziari lo considerano positivo per l'azienda
N26 è da due anni sotto la supervisione speciale dell’Autorità federale di vigilanza finanziaria (Bafin). Dopo che la neobank ha dovuto pagare una multa di oltre quattro milioni di euro per carenze nella prevenzione del riciclaggio di denaro, è stato fissato un limite anche per i nuovi clienti. Da quel momento in poi, N26 potrà acquisire solo 50.000 nuovi clienti al mese. Secondo un rapporto di Business Insider, Bafin ha ora aumentato questo numero. N26 può ora acquisire 60.000 nuovi clienti ogni mese. Per il capo di N26 Valentin Stalf questo è un segnale positivo da parte dell’autorità di regolamentazione e un segno di fiducia. Riconosce che questo numero è leggermente inferiore alle sue aspettative, ma...

N26 può ora acquisire 60.000 nuovi clienti al mese: gli esperti finanziari lo considerano positivo per l'azienda
N26 è da due anni sotto la supervisione speciale dell’Autorità federale di vigilanza finanziaria (Bafin). Dopo che la neobank ha dovuto pagare una multa di oltre quattro milioni di euro per carenze nella prevenzione del riciclaggio di denaro, è stato fissato un limite anche per i nuovi clienti. Da quel momento in poi, N26 potrà acquisire solo 50.000 nuovi clienti al mese.
Secondo un rapporto di Business Insider, Bafin ha ora aumentato questo numero. N26 può ora acquisire 60.000 nuovi clienti ogni mese. Per il capo di N26 Valentin Stalf questo è un segnale positivo da parte dell’autorità di regolamentazione e un segno di fiducia. Riconosce che, sebbene questo numero sia leggermente inferiore alle sue aspettative, si tratta comunque di un grande passo.
Questo allentamento delle restrizioni alla crescita potrebbe avere ripercussioni sul mercato e sul settore finanziario. Potendo acquisire più clienti, N26 può sfruttare ulteriormente il suo potenziale di crescita e rafforzare la sua posizione sul mercato. Ciò potrebbe creare un’immagine positiva e attrarre potenziali investitori.
Tuttavia, N26 ha recentemente perso valore a causa della situazione economica generale e delle restrizioni sui nuovi clienti. Una valutazione della società ad aprile mostrava che valeva solo tre miliardi di dollari, meno della metà del suo valore nel 2021. Tuttavia, l’allentamento di Bafin potrebbe aiutare N26 a ritrovare il suo valore e a migliorare la sua situazione finanziaria.
Fonte: www.businessinsider.de
Leggi l'articolo originale su www.businessinsider.de