Nuovo Vecchio Mulino a Eschborn: apertura della gastronomia nell'estate 2025!
Eschborn prevede di aprire il vecchio mulino ristrutturato nell'estate del 2025. Il sindaco vede progressi nel progetto di costruzione.

Nuovo Vecchio Mulino a Eschborn: apertura della gastronomia nell'estate 2025!
I lavori di ristrutturazione del vecchio mulino a Eschborn procedono secondo i piani fnp.de segnalato. Il sindaco Adnan Shaikh ha espresso ottimismo sul fatto che il programma verrà rispettato, sottolineando che il cantiere è attualmente in fase di demolizione per posare i tubi per l'elettricità, l'acqua e il riscaldamento. I lavori di ampliamento all'interno degli edifici proseguiranno nel nuovo anno. Il completamento dei lavori e l'apertura del previsto ristorante sono previsti per l'estate 2025.
In passato ci sono stati ritardi dovuti a difficoltà con il progettista idraulico, ma ora sono stati risolti. Il budget per la ristrutturazione ammonta a 6,2 milioni di euro e comprende sia le parti vincolate del Vecchio Mulino, come l'edificio principale e la portineria, sia le nuove parti dell'edificio.
Uso previsto e ristorazione
Verrà realizzata una nuova casa d'angolo che darà spazio a due sale polivalenti di 44 mq utilizzabili per eventi. È previsto un edificio di collegamento tra il nuovo edificio e il corpo principale per ospitare la cucina del ristorante. Nell'edificio principale ci saranno diverse salette più piccole che potranno ospitare dai 50 ai 60 ospiti. Nel periodo estivo sono previsti ulteriori tavoli e sedie per lo spazio esterno.
L'edificio con il cancello verrà utilizzato anche come sala per matrimoni. Il futuro locatario Robert Walch progetta una cucina casalinga regionale con un'offerta varia. Nei fine settimana verranno offerte crostate e dolci fatti in casa, mentre il ristorante sarà aperto tutto il giorno. Gli orari di apertura nei giorni feriali non sono ancora stati definiti poiché dipendono dalla situazione del personale.
La ristrutturazione del Vecchio Mulino è in programma da tempo. Come il Città di Eschborn come riferito, lo studio S + P Architects è stato incaricato della progettazione nell'ottobre 2020. Il bando di gara si basava su una delibera del consiglio comunale nell'autunno 2019. Lo scopo delle misure è la completa ristrutturazione degli edifici esistenti nonché l'aggiunta di due edifici comunicanti e di una nuova casa.
Non è possibile restaurare gli edifici storici secondo gli edifici vincolati per mancanza di documentazione, ma i nuovi edifici saranno progettati in coordinamento con le autorità per la protezione dei monumenti per adattarsi all'aspetto generale del luogo. Oltre alla ristorazione, nell'edificio principale verranno allestiti anche gli uffici e gli appartamenti dei locatari, mentre nel nuovo edificio d'angolo saranno previsti spazi multifunzionali per feste o seminari. Anche l'accesso all'Alte Mühle sarà predisposto per essere accessibile ai disabili, con 20 posti auto sul bordo esterno del frutteto e 30 parcheggi per biciclette lungo la strada An der Alten Mühle.