Nuovo direttore finanziario ad Ahaus: Stefan Brömmelhaus si assume la responsabilità!
Stefan Brömmelhaus dirige dal maggio 2025 il dipartimento delle finanze di Ahaus. Fornisce informazioni sulle dichiarazioni dei redditi immobiliari e sulla pianificazione finanziaria a lungo termine.

Nuovo direttore finanziario ad Ahaus: Stefan Brömmelhaus si assume la responsabilità!
C'è un cambio ai vertici del dipartimento delle finanze della città di Ahaus. Stefan Brömmelhaus è stato nominato nuovo leader dopo aver assunto la responsabilità dalla fine dello scorso anno. Brömmelhaus lavorava nel dipartimento dal 2017 ed era responsabile dei settori contabilità patrimoniale, budget e rendiconto annuale. Dall'ottobre 2023 è stato anche vicecapo dipartimento.
Il 31enne Brömmelhaus è originario di Ahaus. Dopo la formazione nel servizio intermedio presso il distretto di Coesfeld, ha completato il corso di laurea in giurisprudenza presso la città di Ahaus. Nel 2022 ha conseguito con successo il master presso l'Università di polizia e pubblica amministrazione della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Compiti del nuovo capo dipartimento
I compiti centrali del dipartimento delle finanze comprendono la pianificazione finanziaria a lungo termine, l’attuazione della riforma dell’imposta sugli immobili e la preparazione dei budget e dei rendiconti finanziari annuali. Brömmelhaus succede a Marco Schröder, eletto e nominato consigliere comunale con un nuovo ruolo.
Inoltre, la città di Ahaus invita i proprietari di immobili a presentare tempestivamente la dichiarazione dei redditi all'ufficio delle imposte. Il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi sulla proprietà era il 31 ottobre 2022, come Presse-Service.de riportato. I proprietari immobiliari hanno la possibilità di presentare le proprie dichiarazioni online tramite il portale ELSTER o di elaborarle tramite fornitori di software alternativi.
La responsabilità della ricezione e dell'elaborazione delle dichiarazioni spetta all'ufficio delle imposte di Ahaus, motivo per cui la città di Ahaus non è coinvolta nell'elaborazione. Ulteriori informazioni sui dati immobiliari sono disponibili nel portale digitale dell'imposta immobiliare, che si basa sui dati del catasto immobiliare e sui valori fondiari standard al 1° gennaio 2022. Per domande individuali è disponibile una hotline fiscale immobiliare.