Il nuovo strumento rivoluziona la ricerca dei certificati sconto!
Scopri informazioni complete sui certificati, sui prodotti d'investimento e sul loro funzionamento: ideale per gli investitori privati!

Il nuovo strumento rivoluziona la ricerca dei certificati sconto!
La ricerca degli strumenti finanziari adeguati è facilitata da nuovi strumenti che aiutano gli investitori a prendere decisioni più efficienti. Un database completo di certificati ora fornisce strumenti per semplificare la ricerca di prodotti di investimento e di leva finanziaria. Lo strumento sottostante consente di restringere in modo mirato la ricerca in base alle principali tipologie di certificati, come certificati bonus, certificati express, knock-out e certificati di sconto. Forte finanza.net Gli investitori possono anche inserire sottotipi e attività sottostanti per perfezionare ulteriormente i risultati della ricerca.
Una caratteristica utile è la possibilità di affinare la ricerca per titolo valutario e altri parametri come strike, cap, opzioni call/put e scadenze. La visualizzazione dei risultati può anche essere personalizzata dagli investitori che scelgono parametri specifici rilevanti per la loro strategia di investimento. Questi includono, ad esempio, la distanza dallo strike, il premio o il rendimento massimo.
Diversi tipi di certificati e loro caratteristiche
I pagamenti dei certificati dipendono fortemente dalla loro tipologia. I tipi di certificato più comuni includono: Certificati bonus, certificati di sconto e certificati di garanzia. I certificati bonus sono legati a una barriera e a un tasso di bonus. Se la barriera viene toccata o scesa al di sotto, questi certificati si comportano come il sottostante. Alla scadenza viene pagato, a seconda del prezzo, il controvalore del valore sottostante oppure l'importo del bonus. I certificati bonus con limite massimo, invece, sono limitati a un importo massimo di pagamento.
I certificati di sconto offrono l'opportunità di acquistare un'attività sottostante a un prezzo scontato. Questi prodotti consentono anche di trarre profitto da prezzi laterali o leggermente in calo. Limitando il rendimento al cap se il sottostante è quotato al di sopra di esso, si riduce il rischio rispetto agli investimenti diretti nei mercati in ribasso.
I certificati Express hanno più scadenze e prezzi base diversi. Offrono agli investitori la possibilità di ricevere pagamenti se i prezzi superano le soglie di rimborso stabilite. Se la soglia di rimborso non viene raggiunta, per questi certificati si verifica una battuta d'arresto, alla quale segue una nuova data di controllo. Questo differisce dai certificati di garanzia, che garantiscono un determinato importo alla scadenza, ma di solito sono inferiori al tasso di interesse attuale.
Derivati, loro utilizzo e riduzione del rischio
I derivati come certificati, opzioni e futures sono importanti strumenti finanziari che aiutano gli investitori a partecipare allo sviluppo delle attività sottostanti come azioni, indici o materie prime. Come RiskmasterPro Come spiegato, i derivati offrono opportunità di speculazione, copertura e arbitraggio dei profitti. Ad esempio, utilizzando i CFD, gli investitori possono speculare sui movimenti dei prezzi senza possedere l’asset sottostante.
Una delle sfide del trading di derivati è il rischio posto dal rischio dell’emittente e dalla leva finanziaria. I certificati sono generalmente più accessibili agli investitori al dettaglio e meno complessi rispetto ai derivati tradizionali. Ciò li rende una scelta interessante per gli investitori interessati a un prodotto d’investimento e che desiderano diversificare i propri rischi.
I nuovi strumenti di ricerca dei certificati facilitano agli investitori la navigazione tra la varietà di prodotti e la ricerca specifica di strumenti finanziari adeguati che soddisfino le loro esigenze e strategie individuali.