Nordex raddoppia gli ordini nonostante il calo dei prezzi
Scopri di più sull'acquisizione degli ordini di Nordex nel primo trimestre e sul leggero calo dei prezzi. Il CEO Jose Luis Blanco è stato positivo riguardo ai numeri. Scoprilo ora!

Nordex raddoppia gli ordini nonostante il calo dei prezzi
Nel primo trimestre Nordex ha raddoppiato il volume degli ordini nonostante un leggero calo dei prezzi. Il produttore di turbine eoliche ha annunciato di aver ordinato 338 turbine eoliche con una potenza totale di 2.086 megawatt (MW). Ciò segna un aumento significativo rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, in cui il volume era di 1.021 MW. Il prezzo medio di vendita in euro per megawatt prodotto (ASP) è sceso a 0,85 milioni di euro/MW rispetto a 0,90 milioni di euro/MW di un anno fa.
Il CEO Jose Luis Blanco ha commentato positivamente gli sviluppi e ha sottolineato che Nordex sta costruendo con successo i successi trimestrali precedenti con un volume di ordini di oltre 2 GW e sta iniziando bene il nuovo anno. Nonostante queste notizie positive, le azioni Nordex si sono leggermente indebolite.
I dati sopra riportati e gli sviluppi del primo trimestre suggeriscono che Nordex continua a svolgere un ruolo importante nel mercato dell'energia eolica e opera con successo. L'aumento degli ordini in arrivo e allo stesso tempo il calo dei prezzi può essere visto come un segno dello sviluppo positivo dell'azienda. Le dichiarazioni ottimistiche del CEO Blanco sottolineano la fiducia dell'azienda nel futuro.