Azioni NVIDIA 2023: opportunità, frazionamento azionario e analisi di Wall Street
Secondo un rapporto di www.finanzen.ch, alla luce dello sviluppo positivo delle azioni di NVIDIA nel 2023, gli investitori si chiedono ora se le azioni di NVIDIA possano salire ulteriormente o se la valutazione del progettista di chip sia già troppo alta. Ci sono diversi fattori da considerare. Un nuovo frazionamento azionario è imminente? Le azioni NVIDIA sono già state scontate otticamente più di cinque volte attraverso frazionamenti azionari. L’ultimo frazionamento azionario è stato effettuato nel 2021 ed è stato annunciato quando le azioni valevano 560 dollari. Dato l'attuale livello di prezzo del titolo pari a $ 492,79 (prezzo di chiusura il 26 dicembre 2023), è decisamente nell'intervallo...

Azioni NVIDIA 2023: opportunità, frazionamento azionario e analisi di Wall Street
Secondo un rapporto di www.finanzen.ch,
Sullo sfondo dello sviluppo positivo delle azioni di NVIDIA nel 2023, gli investitori si chiedono ora se le azioni di NVIDIA possano salire ulteriormente o se la valutazione del progettista di chip sia già troppo alta. Ci sono diversi fattori da considerare.
Un nuovo frazionamento azionario è imminente?
Le azioni NVIDIA sono già state scontate otticamente più di cinque volte attraverso frazionamenti azionari. L’ultimo frazionamento azionario è stato effettuato nel 2021 ed è stato annunciato quando le azioni valevano 560 dollari. Dato il prezzo attuale del titolo a 492,79 dollari (prezzo di chiusura il 26 dicembre 2023), è quindi del tutto possibile che un altro frazionamento azionario non sia troppo lontano.
Obiettivi ambiziosi per il 2024
La stessa NVIDIA ha già fissato obiettivi ambiziosi per il 2024. Nel dicembre 2023, il CEO di NVIDIA Jensen Huang ha annunciato di voler espandersi in Vietnam concentrandosi sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale. Lo sviluppatore di schede grafiche vuole collaborare con le migliori aziende tecnologiche del paese del sud-est asiatico. Inoltre, NVIDIA ha annunciato che lancerà una serie di miglioramenti dell'intelligenza artificiale. In un comunicato stampa di fine novembre 2023 il gruppo tecnologico ha informato del lancio di “NeMo Retriever”, un microservizio basato sull’intelligenza artificiale generativa con il quale le aziende possono collegare grandi modelli linguistici personalizzati con i dati aziendali.
Wall Street è d'accordo: pollice in alto per le azioni NVIDIA
Quando si tratta di scoprire se vale ancora la pena investire in azioni NVIDIA nel 2024, uno sguardo alle stime di Wall Street sarà d’aiuto. Questi dipingono un quadro chiaro. 42 dei 52 analisti intervistati da FactSet hanno assegnato alle azioni NVIDIA un rating di acquisto. Inoltre, il documento conta sette raccomandazioni di sovrappeso e tre rating di mantenimento. Tuttavia, non ci sono raccomandazioni di vendita. 46 analisti hanno anche indicato un obiettivo di prezzo, che è in media di 668,11 dollari, il che implica un potenziale di rialzo del 35,57%.
Guardare la tecnologia dei grafici può aiutare
Secondo Investor's Business Daily, ciò che può aiutare a valutare come gestire al meglio le azioni NVIDIA nel 2024 è uno sguardo alla tecnologia dei grafici. Di particolare interesse qui sono le resistenze e i supporti nelle aree chiave, in particolare i punti di acquisto e le medie mobili. Questo tipo di movimento continuerà ad essere monitorato in futuro al fine di trovare il momento giusto per acquistare, vendere, mantenere o aggiustare la posizione nelle azioni NVIDIA.
Sulla base delle informazioni disponibili si può supporre che le azioni NVIDIA continuino ad avere buone prospettive future. Gli obiettivi di espansione pianificati da NVIDIA in Vietnam e lo sviluppo di nuovi miglioramenti dell'intelligenza artificiale indicano uno sviluppo positivo per l'azienda. Inoltre, i rating di acquisto e gli obiettivi di prezzo degli analisti indicano uno sviluppo positivo dei titoli. Il possibile frazionamento azionario potrebbe continuare ad aumentare l'attrattiva delle azioni NVIDIA. Analizzare la tecnologia dei grafici può anche essere utile per determinare il momento giusto per acquistare o vendere azioni. Pertanto, le azioni NVIDIA potrebbero continuare a rappresentare una promettente opportunità di investimento nel 2024.
Leggete l'articolo originale su www.finanzen.ch