Limite massimo della pensione: la legge sulle pensioni straniere regola i punti di guadagno massimi
Secondo un rapporto di www.fr.de, la legge sulle pensioni straniere ha fissato un limite massimo per il pensionamento. Secondo le norme della legge estera sulle pensioni, una coppia sposata non può ricevere più di 40 punti di guadagno per i periodi soggetti alla legge estera sulle pensioni. Il limite al valore massimo comune di 40 punti di guadagno vale sempre se le quote RFG delle rendite di entrambi i partner superano i 40 punti di guadagno. Questo regolamento può avere un impatto significativo sui pensionati in Germania. Un punto di pagamento corrisponde attualmente a 36,02 euro nella Germania Ovest e a 35,52 euro nella Germania Est. Questo limite ai punti di guadagno congiunti potrebbe significare che le coppie sposate con diritti pensionistici più elevati non superino tale importo e...

Limite massimo della pensione: la legge sulle pensioni straniere regola i punti di guadagno massimi
Secondo un rapporto di www.fr.de, la legge sulle pensioni straniere ha fissato un limite massimo per il pensionamento. Secondo le norme della legge estera sulle pensioni, una coppia sposata non può ricevere più di 40 punti di guadagno per i periodi soggetti alla legge estera sulle pensioni. Il limite al valore massimo comune di 40 punti di guadagno vale sempre se le quote RFG delle rendite di entrambi i partner superano i 40 punti di guadagno.
Questo regolamento può avere un impatto significativo sui pensionati in Germania. Un punto di pagamento corrisponde attualmente a 36,02 euro nella Germania Ovest e a 35,52 euro nella Germania Est. Questo limite ai punti di guadagno congiunti potrebbe significare che le coppie sposate con diritti pensionistici più elevati non superano tale importo e quindi ricevono una pensione inferiore. Per alcuni pensionati che hanno già percepito una pensione fino a 3.000 euro, ciò potrebbe significare una significativa perdita di reddito.
La legge sulle pensioni straniere (FRG) è stata introdotta nel 1969 per garantire che anche i lavoratori stranieri che hanno lavorato in Germania e poi ritornano nel loro paese d'origine abbiano diritto a una pensione. La RFG non colpisce solo i dipendenti soggetti all'assicurazione sociale che hanno lavorato in Germania, ma anche i loro superstiti e i pensionati stranieri che già percepiscono una pensione dalla Germania e si sono trasferiti all'estero.
Per il settore finanziario questa regolamentazione potrebbe anche significare che i consulenti dei settori previdenziale e assicurativo dovranno adattarsi alle nuove sfide per fornire ai propri clienti la migliore consulenza possibile. Nel calcolo dei diritti di rendita e nella pianificazione della previdenza si dovrà ora tener conto anche del limite massimo dei punti di guadagno secondo la RFG.
Resta da vedere come l’introduzione di questo tetto influenzerà il mercato obbligazionario e il settore finanziario nel suo insieme. Tuttavia è chiaro che questa regolamentazione rappresenta una restrizione importante per molti pensionati in Germania e avrà un impatto sulla loro situazione finanziaria e sulla pianificazione futura.
Leggi l'articolo originale su www.fr.de