Le azioni PayPal sono state sotto forte pressione a seguito della delusione per l'Innovation Day della società e sono scese al di sotto dei supporti chiave. Dopo che due settimane fa il titolo è riuscito a superare la linea di tendenza a 62,70 dollari e il GD200 a 62,98 dollari, il prezzo è sceso nuovamente al di sotto dopo il deludente evento PayPal. La gioia per una possibile ripresa delle azioni PayPal per il momento è svanita e gli investitori dovrebbero continuare a evitare il titolo.
Analisi e implicazioni
Da un punto di vista tecnico, il fallito tentativo di breakout suggerisce che il prezzo potrebbe continuare al di sotto dei due livelli di resistenza a 62,70 $ e 62,98 $ nel breve termine. I supporti si trovano a 60,11$ e il minimo di gennaio a 56,47$. Se questi dovessero essere superati, l’ultimo bastione sarebbe il minimo dell’8 novembre 2023 a 53,55 dollari prima di dirigersi verso il minimo di sei anni del 27 ottobre 2023 a 50,25 dollari.
La reazione negativa degli investitori alla presentazione di PayPal dimostra che le aspettative degli operatori di mercato non sono state soddisfatte. Questo evento potrebbe incidere sulla fiducia nelle prospettive future della Società e del settore nel suo insieme. Esiste anche il rischio che l’andamento negativo delle azioni PayPal abbia un impatto sull’intero mercato dei servizi di pagamento poiché gli investitori potrebbero essere inquieti ed esplorare opzioni di investimento alternative.
Le prospettive a breve termine per le azioni PayPal rimangono quindi incerte ed è consigliabile monitorare attentamente gli ulteriori sviluppi dei prezzi prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.
