Rehetobel annuncia la costruzione di un parcheggio e di nuovi campi sportivi!
Il comune di Rehetobel progetta un nuovo parcheggio e campi sportivi multifunzionali. La costruzione inizierà nell’estate 2025, costi: 3,1 milioni di franchi.
Rehetobel annuncia la costruzione di un parcheggio e di nuovi campi sportivi!
Per far fronte alla carenza di parcheggi nel centro del paese e alla necessità di impianti sportivi, il comune di Rehetobel prevede la costruzione di un nuovo parcheggio a due piani e di campi sportivi multifunzionali. Queste misure sono di grande importanza per la comunità poiché molti giardini antistanti sono già stati trasformati in parcheggi e i parcheggi esistenti non sono sufficienti a soddisfare le crescenti richieste. Forte Giornale dell'Appenzeller Il parcheggio offrirà spazio per un totale di 85 auto, di cui 45 già vendute e spazio previsto anche per 6-7 case mobili.
La costruzione del progetto dovrebbe iniziare la prossima estate. Il parcheggio sarà realizzato in prossimità di un edificio polifunzionale. Per aumentare la sicurezza del traffico, soprattutto in occasione di eventi, i nuovi parcheggi sono progettati in modo tale che su di essi possa essere costruito un padiglione. Al momento però non è prevista la realizzazione di una copertura per il nuovo campo sportivo. Se la costruzione dovesse iniziare con successo, il parcheggio potrebbe essere utilizzato già nel 2026.
Campi sportivi e attività ricreative
Il nuovo campo sportivo coprirà una superficie totale di 1000 metri quadrati e offrirà diverse strutture sportive, tra cui due campi da gioco, uno dei quali adibito a campo da calcio. C'è anche una parete da arrampicata e una sala multiuso che può fungere da chiosco. Queste strutture multifunzionali contribuiranno a promuovere le attività sportive nella comunità e offriranno ai cittadini nuove opportunità di svago, come ad esempio Il mondo dei campi sportivi riportato.
Inoltre, tutti i parcheggi del nuovo parcheggio saranno predisposti per le stazioni di ricarica elettrica. L'accesso al livello superiore del parcheggio è regolato da una barriera e sono attualmente in fase di sviluppo regolamenti sui parcheggi per garantirne il regolare funzionamento. È importante che venga presentato al Cantone un rapporto tecnico per evitare fin dall'inizio possibili disagi alla circolazione.
Costi e finanziamenti
I costi stimati del progetto ammontano a 3,1 milioni di franchi, il fabbisogno di investimenti per il Comune ammonta a 1,38 milioni di franchi. Con l'attuazione di questo progetto, il comune mira non solo a migliorare la situazione dei parcheggi, ma anche a soddisfare le esigenze delle attività sportive, che danno un contributo significativo alla qualità della vita dei cittadini.
Con i prossimi lavori di costruzione e l'ampliamento dell'offerta sportiva, Rehetobel non solo offrirà ai suoi abitanti migliori attività per il tempo libero, ma aumenterà anche l'attrattiva del comune come luogo in cui vivere.