Cambiamento delle pensioni: miglioramento per 1,8 milioni di pensionati eliminando un fattore di rischio
Secondo un rapporto di www.ruhr24.de, 1,8 milioni di pensionati in Germania beneficeranno di un nuovo cambiamento delle pensioni. In precedenza, coloro che ricevevano pensioni di invalidità correvano il rischio di perdere il diritto alla pensione intraprendendo o espandendo l’occupazione. Ora la situazione sta cambiando: in futuro gli assicurati con capacità di guadagno ridotta potranno testare la loro performance sul mercato del lavoro per sei mesi senza che durante questo periodo il loro diritto alla pensione venga messo a repentaglio. Si prevede che questo nuovo regolamento avrà un impatto positivo sul mercato del lavoro, poiché molti pensionati saranno incoraggiati ad intraprendere o ad aumentare la propria occupazione senza timore di perdere i propri diritti alla pensione. Ciò potrebbe portare ad un aumento della forza lavoro e contemporaneamente ad un aumento finanziario...

Cambiamento delle pensioni: miglioramento per 1,8 milioni di pensionati eliminando un fattore di rischio
Secondo un rapporto di www.ruhr24.de, 1,8 milioni di pensionati in Germania beneficeranno di un nuovo cambiamento delle pensioni. In precedenza, coloro che ricevevano pensioni di invalidità correvano il rischio di perdere il diritto alla pensione intraprendendo o espandendo l’occupazione. Ora la situazione sta cambiando: in futuro gli assicurati con capacità di guadagno ridotta potranno testare la loro performance sul mercato del lavoro per sei mesi senza che durante questo periodo il loro diritto alla pensione venga messo a repentaglio.
Si prevede che questo nuovo regolamento avrà un impatto positivo sul mercato del lavoro, poiché molti pensionati saranno incoraggiati ad intraprendere o ad aumentare la propria occupazione senza timore di perdere i propri diritti alla pensione. Ciò potrebbe portare ad un aumento della forza lavoro e al contempo a un miglioramento della situazione finanziaria dei pensionati interessati.
Oltre a questa modifica possono essere prese in considerazione anche le rendite di vecchiaia attuali, per le quali immediatamente prima era già stata concessa una rendita d'invalidità. Ciò porta ad un aumento delle pensioni del 4,5 o 7,5%, di cui beneficiano circa tre milioni di cittadini.
Nel complesso, questo nuovo regolamento rappresenta un passo importante verso il miglioramento della situazione finanziaria dei pensionati e allo stesso tempo verso una più facile partecipazione al mercato del lavoro. Resta da vedere come questo cambiamento influenzerà a lungo termine il mercato del lavoro e il settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.ruhr24.de