L'assicurazione pensionistica dà il via libera: la pressione demografica è meno forte del previsto
Secondo un rapporto di web.de l'assicurazione pensionistica ha dato il via libera per quanto riguarda il finanziamento della previdenza. Anche se le persone stanno invecchiando, nei prossimi anni il peso demografico aumenterà meno di quanto previsto in precedenza. L'assicurazione pensionistica ha corretto le sue previsioni e ha annunciato che nei prossimi anni la quota della popolazione anziana aumenterà meno di quanto previsto in precedenza. Si tratta di uno sviluppo positivo che avrà ripercussioni anche sul finanziamento delle pensioni. Secondo il presidente dell'assicurazione pensionistica sarà possibile mantenere stabile l'aliquota contributiva, anche se a lungo termine l'andamento delle finanze pensionistiche sarà più favorevole di quanto previsto negli anni precedenti. L'aliquota contributiva era...

L'assicurazione pensionistica dà il via libera: la pressione demografica è meno forte del previsto
Secondo un rapporto di web.de, l'assicurazione pensionistica dà il via libera al finanziamento della previdenza. Anche se le persone stanno invecchiando, nei prossimi anni il peso demografico aumenterà meno di quanto previsto in precedenza. L'assicurazione pensionistica ha corretto le sue previsioni e ha annunciato che nei prossimi anni la quota della popolazione anziana aumenterà meno di quanto previsto in precedenza.
Si tratta di uno sviluppo positivo che avrà ripercussioni anche sul finanziamento delle pensioni. Secondo il presidente dell'assicurazione pensionistica sarà possibile mantenere stabile l'aliquota contributiva, anche se a lungo termine l'andamento delle finanze pensionistiche sarà più favorevole di quanto previsto negli anni precedenti. L’aliquota contributiva è rimasta stabile per sette anni e si prevede che rimanga a questo livello fino al 2027.
Questi sviluppi hanno effetti positivi sul mercato obbligazionario e sul settore finanziario. Grazie alle aliquote contributive stabili e allo sviluppo più favorevole delle finanze previdenziali, la cassa pensione continuerà ad essere finanziariamente solida. Ciò potrebbe anche rafforzare la fiducia della popolazione nel sistema pensionistico e garantire finanziamenti pensionistici a lungo termine.
La cassa pensioni si trova attualmente in una posizione finanziaria solida e uno sviluppo più favorevole delle finanze pensionistiche potrebbe contribuire a garantire la stabilità finanziaria del sistema pensionistico a lungo termine. Questa è una notizia positiva per i pensionati in Germania e per la futura sicurezza pensionistica.
Leggi l'articolo originale su web.de