Ripple fa appello alla multa da 2 miliardi di dollari della SEC
Scopri come Ripple ha risposto alla multa di 2 miliardi di dollari della SEC e perché la società di criptovaluta presenta ricorso. Tutti i dettagli qui! Scambia criptovalute tramite Bitpanda adesso.

Ripple fa appello alla multa da 2 miliardi di dollari della SEC
XRP News: Ripple si è opposta alla richiesta della SEC di pagare una sanzione di circa 2 miliardi di dollari. La pena si compone di diverse componenti, tra cui la restituzione e le sanzioni civili. La vendita di XRP a clienti istituzionali è stata ritenuta illegale, il che ha portato a questa affermazione.
Ripple sostiene che la multa richiesta è irragionevolmente elevata e che la giustificazione fornita dalla SEC è inadeguata. Si sottolinea che non è stato dimostrato alcun danno agli investitori da parte di Ripple. La società è pronta a pagare 10 milioni di dollari come sanzione per la vendita illegale di criptovalute.
Stuart Alderoty, consigliere generale di Ripple, descrive le accuse della SEC come illegittime e le vede come un tentativo di fare pressione sull'industria delle criptovalute negli Stati Uniti. La battaglia legale tra Ripple e la SEC ha attirato molta attenzione dal dicembre 2020. Alderoty si aspetta in questo caso un processo giusto e una sentenza adeguata.
La SEC sta anche attaccando il sistema Ripple On-Demand-Liquidity (ODL), progettato per i pagamenti transfrontalieri e utilizza XRP come intermediario. Ripple sottolinea che ODL è gestita da una filiale regolamentata di Singapore sulla quale la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti non ha alcuna supervisione diretta. L’uso di XRP in questo sistema non dovrebbe essere visto come un investimento.