I titoli della difesa sono rimasti invariati nonostante le tensioni geopolitiche
Azioni al centro dell'attenzione: i titoli degli armamenti mostrano uno sviluppo contrastante nonostante le tensioni geopolitiche. Renk recupera, Hensoldt resta stabile, mentre il Rheinmetall è sotto pressione. Deutsche Bank rimuove la raccomandazione di acquisto. Scopri gli ultimi sviluppi.

I titoli della difesa sono rimasti invariati nonostante le tensioni geopolitiche
Nonostante i precedenti rally record di inizio mese, i titoli del settore degli armamenti come Renk, Hensoldt e Rheinmetall non sono riusciti attualmente a beneficiare della crescente tensione geopolitica. Dal picco di inizio aprile il Renk ha registrato un calo di quasi un terzo, ma attualmente mostra lievi segnali di ripresa. Hensoldt rimane stabile dopo una correzione fino al 20%.
D'altro canto, Rheinmetall ha registrato un ribasso venerdì mattina dopo che Deutsche Bank ha ritirato la sua raccomandazione di acquisto. Sebbene l'analista Christoph Laskawi abbia alzato il suo obiettivo di prezzo a 510 euro, che corrisponde all'incirca all'attuale livello Xetra, all'inizio di aprile le azioni Rheinmetall avevano raggiunto quasi 572 euro e da allora si sono corrette di circa il 12%.
Secondo Laskawi le prospettive a breve e medio termine vengono valutate adeguatamente. Anche se si aspetta un aumento degli obiettivi a medio termine del gruppo durante la giornata del mercato dei capitali, questo sembra essere già stato preso in considerazione nel prezzo attuale. Le prospettive future per i titoli di armamenti rimangono quindi contrastanti poiché la situazione geopolitica appare ancora incerta.