Azioni Sartorius in caduta libera: nuovi minimi nonostante l'andamento positivo dei mercati
Dopo che giovedì le azioni Sartorius hanno registrato un notevole rialzo in seguito alla pubblicazione dei dati trimestrali finali, venerdì sono nuovamente crollate. Con una perdita del 3,9% a 247,50 euro, è attualmente il più grande perdente del DAX. La quota ha quindi segnato un nuovo minimo da maggio 2020 ed è scesa di oltre il 20% da quando la previsione è stata abbassata una settimana fa. Anche gli obiettivi a medio termine dell'azienda sono stati messi sotto esame da quando le previsioni sono state abbassate. Gli investitori rimangono preoccupati e Sartorius prevede di pubblicare notizie correlate all'inizio del prossimo anno. L'analista Michael Heider di Warburg ha sottolineato...

Azioni Sartorius in caduta libera: nuovi minimi nonostante l'andamento positivo dei mercati
Dopo che giovedì le azioni Sartorius hanno registrato un notevole rialzo in seguito alla pubblicazione dei dati trimestrali finali, venerdì sono nuovamente crollate. Con una perdita del 3,9% a 247,50 euro, è attualmente il più grande perdente del DAX. La quota ha quindi segnato un nuovo minimo da maggio 2020 ed è scesa di oltre il 20% da quando la previsione è stata abbassata una settimana fa. Anche gli obiettivi a medio termine dell'azienda sono stati messi sotto esame da quando le previsioni sono state abbassate. Gli investitori rimangono preoccupati e Sartorius prevede di pubblicare notizie correlate all'inizio del prossimo anno.
Dopo la teleconferenza sulla debolezza del terzo trimestre, l'analista Michael Heider di Warburg ha ridotto le sue previsioni e il suo obiettivo di prezzo a 278 euro. Tuttavia, ha sottolineato che il management è fiducioso che le tendenze fondamentali del mercato siano intatte e che una crescita a due cifre sia possibile nel medio termine. Il CEO Joachim Kreuzburg ha sottolineato che la ripresa prenderà piede lentamente nei prossimi trimestri, ma l'azienda è fiduciosa che possa tornare a crescere. Le prospettive a lungo termine sono positive grazie all’invecchiamento della popolazione e alla crescente importanza dei prodotti biofarmaceutici.
Con il recente calo dei prezzi, le azioni Sartorius sono scivolate sotto l'importante supporto del minimo di 52 settimane di 291,90 euro e sotto lo stop raccomandato dall'AZIONISTA a 280,00 euro. Gli investitori dovrebbero attendere una chiara inversione di tendenza e il ritrovamento della soglia dei 300 euro rallegrerebbe nuovamente il quadro tecnico.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de