Siemens Energy: Vinti e vincitori della settimana: l'esperto finanziario valuta
Siemens Energy è sia il perdente che il vincitore della settimana! L'azienda si è presentata al governo federale. Siemens Energy ha chiuso la settimana in rialzo del 9%. Tuttavia, i prezzi sono ancora a uno dei livelli più bassi mai raggiunti da Siemens Energy. Il punto è che la settimana è stata un orrore con una perdita di circa il 30% (a seconda della borsa e della prospettiva) - o è un'opportunità per i cacciatori di affari? L'azienda si è presentata al governo federale la settimana scorsa - o almeno secondo un articolo della settimana scorsa in "Wirtschaftswoche". Richiede garanzie...

Siemens Energy: Vinti e vincitori della settimana: l'esperto finanziario valuta
Siemens Energy è sia il perdente che il vincitore della settimana! L'azienda si è presentata al governo federale.
Siemens Energy ha chiuso la settimana in rialzo del 9%. Tuttavia, i prezzi sono ancora a uno dei livelli più bassi mai raggiunti da Siemens Energy. Il punto è che la settimana è stata un orrore con una perdita di circa il 30% (a seconda della borsa e della prospettiva) - o è un'opportunità per i cacciatori di affari?
L'azienda si è presentata al governo federale la settimana scorsa - o almeno secondo un articolo della settimana scorsa in "Wirtschaftswoche". Il messaggio centrale è che servono garanzie per poter continuare a crescere o per accettare ordini.
Il mercato finanziario ha reagito al messaggio con un forte sconto. A volte è sceso fino al -34% in un giorno. Solo gradualmente gli investitori si sono accorti del fatto che Siemens Energy non chiedeva alcun prestito. L'azienda vuole garanzie o fideiussioni per ottenere prestiti. Ciò si adatta all’idea di voler finanziare la crescita attraverso nuovi ordini.
Quest'anno l'affiliata Gamesa ha avuto seri problemi con gli impianti eolici e ha gravato della perdita anche Siemens Energy. Il risultato annuale è stimato in una perdita di oltre -4 miliardi di euro. Inizialmente questi due processi sono stati valutati insieme: le perdite elevate e la necessità di fideiussioni.
L’immagine del grafico è di conseguenza orrenda.
Il crollo di giovedì ha un impatto massiccio anche sulla statistica dei prezzi. La quota è ben al di sotto dei 10 euro e formalmente è scesa di oltre il -50% dall'inizio dell'anno.
Tuttavia, ci sono molti indizi che il governo federale stia effettivamente fornendo garanzie. Ciò può portare a una liberazione se non ci sono solo dichiarazioni di intenti, ma impegni reali. Le cose dovrebbero continuare ad essere molto vivaci nella nuova settimana.
Secondo un rapporto di www.finanztrends.de,
Fonte: https://www.finanztrends.de/siemens-energy-aktie-was-fuer- outlooken/
Leggi l'articolo originale su www.finanztrends.de