Terremoto di Signa a Monaco: stop ai lavori dell'Alte Akademie e conseguenze per il settore immobiliare - spiega un esperto finanziario.
Secondo un rapporto di www.abendzeitung-muenchen.de, il gruppo Signa di Monaco è caduto in una grave crisi. Furono fermati i grandi progetti di costruzione, tra cui il prestigioso immobile “Alte Akademie”. Il sindaco Dieter Reiter (SPD) ha congelato i lavori di pianificazione dei progetti di Signa e invita il Libero Stato di Baviera a trovare una soluzione il più rapidamente possibile per la locazione. L'insolvenza dei grandi magazzini Galeria-Karstadt-Kaufhof non fa che peggiorare la situazione. Gli effetti di questi sviluppi sul mercato immobiliare e sul settore finanziario sono notevoli. Si prevede che l'insolvenza dei grandi magazzini Galeria-Karstadt-Kaufhof e la cessazione dei lavori di costruzione della Alte Akademie porteranno ad un calo degli investimenti nel settore immobiliare. Ciò può portare a un calo dei prezzi degli immobili, soprattutto nelle zone esposte...

Terremoto di Signa a Monaco: stop ai lavori dell'Alte Akademie e conseguenze per il settore immobiliare - spiega un esperto finanziario.
Secondo un rapporto di www.abendzeitung-muenchen.de, il gruppo Signa di Monaco è caduto in una grave crisi. Furono fermati i grandi progetti di costruzione, tra cui il prestigioso immobile “Alte Akademie”. Il sindaco Dieter Reiter (SPD) ha congelato i lavori di pianificazione dei progetti di Signa e invita il Libero Stato di Baviera a trovare una soluzione il più rapidamente possibile per la locazione. L'insolvenza dei grandi magazzini Galeria-Karstadt-Kaufhof non fa che peggiorare la situazione.
Gli effetti di questi sviluppi sul mercato immobiliare e sul settore finanziario sono notevoli. Si prevede che l'insolvenza dei grandi magazzini Galeria-Karstadt-Kaufhof e la cessazione dei lavori di costruzione della Alte Akademie porteranno ad un calo degli investimenti nel settore immobiliare. Ciò può portare a un calo dei prezzi degli immobili, soprattutto nelle posizioni esposte di Monaco.
Il ritardo e l’annullamento dei progetti di costruzione hanno un impatto negativo sull’occupazione nel settore edile poiché i posti di lavoro sono a rischio. Inoltre, l’incertezza nel settore finanziario porterà alla cautela nei prestiti e alla riluttanza a investire.
Nel complesso, gli sviluppi del Gruppo Signa porranno grandi sfide per il mercato immobiliare e finanziario di Monaco e contribuiranno a influenzare negativamente lo sviluppo e l'economia della città. È importante che si trovino investitori responsabili per ripristinare la fiducia nel mercato immobiliare e nel settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.abendzeitung-muenchen.de