In questo modo gli interessati da Targobank proteggono il loro conto dagli attacchi informatici
Secondo un rapporto di www.inside-digital.de, quasi 6.000 clienti di Targobank sono stati recentemente esclusi dall'online banking dopo che i tentativi di hacker di accedere ai loro conti sono stati sventati. La banca ha garantito la sicurezza dei conti dei suoi clienti, ma questo è solo un altro esempio della crescente minaccia di attacchi informatici nel settore finanziario. Gli attacchi hacker a Targobank non sono isolati, poiché anche altre banche tedesche, tra cui Deutsche Bank, ING, Postbank e Comdirect, hanno affrontato attacchi informatici simili dal luglio di quest’anno. A causa del crescente numero di attacchi informatici nel settore bancario, è necessario che gli istituti finanziari adottino maggiori misure per proteggere...

In questo modo gli interessati da Targobank proteggono il loro conto dagli attacchi informatici
Secondo un rapporto di www.inside-digital.de, quasi 6.000 clienti di Targobank sono stati recentemente esclusi dall'online banking dopo che i tentativi di hacker di ottenere l'accesso ai loro conti sono stati sventati. La banca ha garantito la sicurezza dei conti dei suoi clienti, ma questo è solo un altro esempio della crescente minaccia di attacchi informatici nel settore finanziario.
Gli attacchi hacker a Targobank non sono isolati, poiché anche altre banche tedesche, tra cui Deutsche Bank, ING, Postbank e Comdirect, hanno affrontato attacchi informatici simili dal luglio di quest’anno. Con l’aumento del numero di attacchi informatici nel settore bancario, è necessario che gli istituti finanziari adottino misure maggiori per proteggere la propria infrastruttura IT e garantire la sicurezza dei propri clienti.
L’impatto sul mercato potrebbe essere che i clienti potrebbero allontanarsi dalle banche con una reputazione di sicurezza più scarsa e verso banche con una maggiore attenzione alla sicurezza informatica. Ciò potrebbe avere un impatto anche sul settore finanziario stesso, richiedendo maggiori investimenti nella sicurezza informatica e potenzialmente una maggiore regolamentazione degli standard di sicurezza informatica per le istituzioni finanziarie. La protezione contro gli attacchi informatici sta diventando una componente chiave della reputazione e della fiducia delle banche nell'era digitale di oggi.
Leggi l'articolo originale su www.inside-digital.de