Cooperazione Sparkasse con Payback: Girocard verrà aggiornata dal 2025
Secondo un rapporto di www.express.de, la Cassa di Risparmio ha annunciato una nuova collaborazione con il sistema di bonus Payback. Dal 2025, i clienti dovrebbero essere in grado di raccogliere automaticamente punti bonus Payback quando effettuano pagamenti senza contanti con la loro Girocard. Si tratta della prima partnership di Payback nel settore delle carte di debito e mira ad aumentare ulteriormente l'attrattiva dei pagamenti senza contanti. L’introduzione di questa funzionalità potrebbe avere un impatto di vasta portata sul mercato. Da un lato la Girocard diventerà ancora più attraente perché ora i clienti possono accumulare punti bonus automaticamente quando la utilizzano. Ciò potrebbe far sì che la Girocard venga utilizzata ancora più spesso come mezzo di pagamento, il che avrebbe un impatto positivo sulle vendite delle casse di risparmio e...

Cooperazione Sparkasse con Payback: Girocard verrà aggiornata dal 2025
Secondo un rapporto di www.express.de, la Cassa di Risparmio ha annunciato una nuova collaborazione con il sistema di bonus Payback. Dal 2025, i clienti dovrebbero essere in grado di raccogliere automaticamente punti bonus Payback quando effettuano pagamenti senza contanti con la loro Girocard. Si tratta della prima partnership di Payback nel settore delle carte di debito e mira ad aumentare ulteriormente l'attrattiva dei pagamenti senza contanti.
L’introduzione di questa funzionalità potrebbe avere un impatto di vasta portata sul mercato. Da un lato la Girocard diventerà ancora più attraente perché ora i clienti possono accumulare punti bonus automaticamente quando la utilizzano. Ciò potrebbe far sì che la Girocard venga utilizzata ancora più spesso come mezzo di pagamento, il che potrebbe avere un effetto positivo sulle vendite delle casse di risparmio e dei commercianti al dettaglio.
D’altro canto questa collaborazione potrebbe avere ripercussioni negative su altri sistemi di bonus e sulle loro aziende partner. Poiché ora i clienti possono accumulare automaticamente punti Payback con la Girocard, ciò potrebbe portare a far sì che altri sistemi di bonus diventino meno attraenti e i clienti facciano sempre più affidamento su Payback.
Un'altra conseguenza potrebbe essere che altre banche e istituti finanziari stabiliscano collaborazioni simili con sistemi di bonus per non rimanere indietro nella concorrenza con le casse di risparmio.
Nel complesso si può affermare che la collaborazione tra Sparkasse e Payback rappresenta una svolta significativa nel settore dei pagamenti senza contanti e potrebbe avere effetti di vasta portata sul mercato. Resta però da vedere lo sviluppo esatto.
Leggi l'articolo originale su www.express.de