Stefan Brömmelhaus: Nuovo CFO ad Ahaus – Cosa c’è dietro le elezioni?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Stefan Brömmelhaus dirigerà il dipartimento finanziario di Ahaus dal 2025. Scopri di più sui suoi compiti e sul suo background.

Stefan Brömmelhaus leitet ab 2025 den Fachbereich Finanzen in Ahaus. Erfahren Sie mehr über seine Aufgaben und Hintergründe.
Stefan Brömmelhaus dirigerà il dipartimento finanziario di Ahaus dal 2025. Scopri di più sui suoi compiti e sul suo background.

Stefan Brömmelhaus: Nuovo CFO ad Ahaus – Cosa c’è dietro le elezioni?

Dalla fine dello scorso anno Stefan Brömmelhaus è il nuovo capo del dipartimento delle finanze della città di Ahaus. Il 31enne è originario di Ahauser e ha una vasta esperienza nel campo finanziario. Lavora nel dipartimento dal 2017 e in precedenza è stato responsabile della contabilità patrimoniale, del budget e del rendiconto annuale. Più recentemente ha ricoperto la carica di vice capo dipartimento, che ricopre dall’ottobre 2023.

Brömmelhaus ha inizialmente completato la formazione nel servizio intermedio presso il distretto di Coesfeld e poi ha completato un corso di laurea in giurisprudenza presso la città di Ahaus. Nel 2022 ha conseguito il master presso l'Università di polizia e pubblica amministrazione della Renania Settentrionale-Vestfalia. Nel suo nuovo ruolo, assumerà compiti importanti, tra cui la pianificazione finanziaria a lungo termine, la gestione della riforma dell'imposta sulla proprietà e la preparazione dei budget e dei rendiconti finanziari annuali. Succede a Marco Schröder, eletto e nominato consigliere comunale.

Informazioni sulla riforma dell'imposta sugli immobili

Sempre in relazione alle finanze della città di Ahaus, la città invita i proprietari a presentare tempestivamente la dichiarazione dei redditi all'ufficio delle imposte di Ahaus. Il termine per la presentazione della dichiarazione era il 31 ottobre 2022. La dichiarazione può essere presentata online tramite il portale ELSTER. In alternativa i proprietari di immobili possono avvalersi anche di altri fornitori di software, come ad esempio il servizio online “Dichiarazione dei redditi per la proprietà privata” del Ministero federale delle finanze.

La città di Ahaus sottolinea di non essere coinvolta nel trattamento delle dichiarazioni presentate. L'ufficio delle imposte di Ahaus è responsabile della ricezione e dell'elaborazione delle dichiarazioni dei redditi immobiliari. Per domande individuali è disponibile una hotline per l'imposta sugli immobili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. La hotline dell'ufficio delle imposte di Ahaus può essere contattata al numero (02561) 929-1959. Inoltre, alcuni dati relativi agli immobili sono accessibili nel portale digitale delle imposte immobiliari, che si basa sulle informazioni del catasto degli immobili e sui valori fondiari standard al 1° gennaio 2022.