Aumento delle tasse nel 2023: impatto sui proprietari di immobili e appartamenti
Nella primavera del 2023 la città ha dato una svolta decisiva alla manovra fiscale e ha aumentato le aliquote di tassazione per l’imposta sul commercio e soprattutto per l’imposta fondiaria B, quest’ultima importante soprattutto per tutti i proprietari di immobili e appartamenti. Perché: questa tassa, che viene riscossa sugli immobili edificati e non edificati, deve essere pagata direttamente da tutti i proprietari e dagli inquilini attraverso costi aggiuntivi. Molte persone non erano a conoscenza del risultato. È stato solo nell'ottobre dello scorso anno, quando le nuove notifiche sono arrivate nelle caselle di posta, che hanno visto le dimensioni in bianco e nero. Secondo un rapporto di rp-online.de, In qualità di esperto finanziario, analizzo...

Aumento delle tasse nel 2023: impatto sui proprietari di immobili e appartamenti
Nella primavera del 2023 la città ha dato una svolta decisiva alla manovra fiscale e ha aumentato le aliquote di tassazione per l’imposta sul commercio e soprattutto per l’imposta fondiaria B, quest’ultima importante soprattutto per tutti i proprietari di immobili e appartamenti. Perché: questa tassa, che viene riscossa sugli immobili edificati e non edificati, deve essere pagata direttamente da tutti i proprietari e dagli inquilini attraverso costi aggiuntivi. Molte persone non erano a conoscenza del risultato. È stato solo nell'ottobre dello scorso anno, quando le nuove notifiche sono arrivate nelle caselle di posta, che hanno visto le dimensioni in bianco e nero.
Secondo un rapporto di rp-online.de,
In qualità di esperto finanziario analizzo la situazione a Dormagen e gli effetti del significativo aumento dell'imposta fondiaria B. L'aumento dell'imposta fondiaria B ha un impatto diretto sui proprietari di immobili e appartamenti nonché sugli inquilini, poiché devono pagare l'imposta tramite costi aggiuntivi. L’aumento di questa imposta significa che l’onere finanziario per proprietari e inquilini aumenterà notevolmente.
A causa di questo aumento delle tasse l'attrattiva degli immobili a Dormagen potrebbe diminuire poiché i costi aggiuntivi potrebbero scoraggiare potenziali investitori o locatari. Questo sviluppo potrebbe portare ad un calo del mercato immobiliare a Dormagen poiché la domanda di terreni e appartamenti potrebbe diminuire.
Inoltre, l’aumento dell’imposta sulla proprietà B potrebbe mettere a dura prova la situazione finanziaria di molte famiglie, in particolare quelle a basso reddito e dei pensionati che sono già alle prese con sfide finanziarie. Questo aumento delle tasse potrebbe portare ad un aumento dei costi abitativi e incidere sulla qualità della vita di molte persone a Dormagen.
È importante che tutte le parti interessate, compreso il governo della città e gli stakeholder locali, valutino attentamente l’impatto a lungo termine di questo aumento delle tasse e, se necessario, agiscano per alleviare l’onere finanziario sui cittadini.
Leggi l'articolo originale su rp-online.de