Venerdì il mercato azionario tecnologico si è stabilizzato nonostante i rapporti trimestrali positivi di Amazon e Intel
Secondo un rapporto di www.boerse.de, venerdì la borsa tecnologica Nasdaq non si è ripresa completamente, nonostante i rapporti trimestrali positivi di Amazon e Intel. I profitti crollarono, soprattutto nelle operazioni successive. Le preoccupazioni degli investitori prima del fine settimana riguardano la fine del cessate il fuoco da parte dell'esercito israeliano e l'imminente decisione statunitense sul tasso di interesse di riferimento. Il Dow Jones Industrial alla fine è sceso dell'1,12% e l'S&P 500 è caduto dello 0,48%. Il Nasdaq 100 ha invece recuperato lo 0,50%. Amazon ha superato le aspettative per il terzo trimestre e ha rilasciato dichiarazioni positive sulla propria attività di cloud computing. Il titolo si è ripreso...

Venerdì il mercato azionario tecnologico si è stabilizzato nonostante i rapporti trimestrali positivi di Amazon e Intel
Secondo un rapporto di www.boerse.de Venerdì la borsa tecnologica Nasdaq non si è ripresa completamente, nonostante i rapporti trimestrali positivi di Amazon e Intel. I profitti crollarono, soprattutto nelle operazioni successive. Le preoccupazioni degli investitori prima del fine settimana riguardano la fine del cessate il fuoco da parte dell'esercito israeliano e l'imminente decisione statunitense sul tasso di interesse di riferimento. Il Dow Jones Industrial alla fine è sceso dell'1,12% e l'S&P 500 è caduto dello 0,48%. Il Nasdaq 100 ha invece recuperato lo 0,50%.
Amazon ha superato le aspettative per il terzo trimestre e ha rilasciato dichiarazioni positive sulla propria attività di cloud computing. Il titolo si è ripreso ed è stato uno dei titoli più ricercati nell'indice di selezione Nasdaq. In totale, le società “Magnifiche 7”, tra cui Alphabet, Meta, Microsoft, Tesla e Amazon, hanno presentato i loro rapporti trimestrali.
Sulla base degli attuali dati economici statunitensi, Deutsche Bank prevede una rottura dei tassi di interesse alla riunione della Fed nella nuova settimana del mercato azionario. Sophie Lund-Yates, analista azionario di Hargreaves Lansdown, parla invece di dati economici surriscaldati, il che potrebbe significare che tassi di interesse più elevati avranno un impatto negativo sulle società tecnologiche.
In termini di singoli titoli, anche Amazon e Intel hanno registrato buone performance, mentre Chevron e Ford hanno deluso. Il rendimento del mercato obbligazionario è sceso al 4,84%.
A causa del conflitto di Gaza e dell'imminente decisione statunitense sui tassi di interesse chiave, permangono incertezze sul mercato che potrebbero continuare ad avere un impatto sul settore tecnologico statunitense. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se gli operatori di mercato continueranno a reagire ai rapporti trimestrali positivi e alle prospettive di profitto.
Leggi l'articolo originale su www.boerse.de