Trump: giro sulle montagne russe finanziarie

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Immergiti nei recenti problemi finanziari di Donald Trump, dai rialzi delle azioni all'incombente cauzione: un giro sulle montagne russe finanziarie. Saperne di più!

Tauchen Sie in die jüngsten Finanzprobleme von Donald Trump ein, von Kursrutschen bis zur drohenden Kaution - eine Achterbahnfahrt der Finanzen. Erfahren Sie mehr!
Immergiti nei recenti problemi finanziari di Donald Trump, dai rialzi delle azioni all'incombente cauzione: un giro sulle montagne russe finanziarie. Saperne di più!

Trump: giro sulle montagne russe finanziarie

Le turbolenze finanziarie di Donald Trump si sono intensificate di recente. Al centro dei problemi finanziari è soprattutto la sua società mediatica Trump Media, che gestisce il social network “Truth Social”. Dopo il debutto del mercato azionario alla fine di marzo, il prezzo delle azioni è stato altamente volatile e ha portato Trump a diventare più ricco di quasi 6 miliardi di dollari, per poi perderli di nuovo quasi tutti. Ciò lo ha fatto uscire dalla lista delle 500 persone più ricche del mondo.

Un’altra battuta d’arresto è arrivata da una multa di 464 milioni di dollari nel processo per frode contro la sua società immobiliare, la Trump Organization. Trump ha dovuto garantire una cauzione ridotta di 175 milioni di dollari per scongiurare la bancarotta imminente. Ora però sono state scoperte delle incongruenze nella garanzia, che mettono ulteriormente a dura prova la situazione finanziaria.

I problemi finanziari potrebbero mettere Trump in difficoltà ancora maggiori perché la compagnia di assicurazioni californiana, Knight Specialty Insurance Company, che ha fornito la garanzia, potrebbe non essere in grado di coprire completamente. Se la garanzia in contanti dovesse fallire, Trump potrebbe rischiare nuovamente la bancarotta e persino la confisca delle sue proprietà nella Trump Tower di New York.

Quindi, mentre Trump è sotto pressione finanziaria, suo genero Jared Kushner sembra avere più successo. Kushner prevede di investire 500 milioni di dollari in un progetto immobiliare di hotel di lusso a Belgrado, in Serbia. Ciò è in contrasto con i piani di Trump, che ha abbandonato dopo la vittoria elettorale del 2016. Questi sviluppi potrebbero mettere Trump sotto pressione non solo a livello finanziario, ma anche a livello familiare.