UBS consiglia l'acquisto di Symrise: approfittate delle opportunità nel settore chimico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'analisi del titolo UBS consiglia di "acquistare" per Symrise con un obiettivo di prezzo di 117 euro. Gli investitori cercano sicurezza nel settore chimico.

UBS consiglia l'acquisto di Symrise: approfittate delle opportunità nel settore chimico!

In un'analisi attuale, UBS SA ha lasciato il titolo Symrise su “Buy” con un obiettivo di prezzo di 117 euro. L'analista Geoff Haire sottolinea che gli investitori nel settore chimico sono attualmente sempre più alla ricerca di sicurezza, ma questa sta diventando sempre più rara. Le incertezze nell'ambito ciclico spingono gli investitori a interrogarsi ancora una volta sui possibili rischi al ribasso. In questo contesto, BASF viene citata come alternativa preferita da molti investitori, mentre il sentiment generale del mercato rimane scettico.

Nelle negoziazioni su XETRA le azioni Symrise sono aumentate dello 0,2% a 104,80 euro. Ciò apre un'opportunità di sviluppo dell'11,64% fino al prezzo obiettivo indicato. Finora, nella negoziazione odierna sono già state scambiate 33.157 azioni Symrise. Dall’inizio del 2025 il titolo ha registrato un aumento del 3,3%, dimostrando una certa resilienza in un contesto di mercato difficile.

Analisi di mercato e prospettive future

I dati sugli utili e sulle vendite per il secondo trimestre del 2025 saranno pubblicati il ​​30 luglio 2025. Questi dati chiave potrebbero essere cruciali per l'ulteriore sviluppo delle azioni Symrise e offrire agli investitori informazioni preziose sulla performance dell'azienda. Gli analisti sono attualmente cautamente ottimisti, poiché nonostante l'incertezza generale nel settore chimico sono possibili impulsi positivi.

Entrambi i rapporti, entrambi da finanzen.at così come da boerse.de, ribadiscono la valutazione secondo cui gli obiettivi di prezzo consentiti e le considerazioni strategiche di UBS sono importanti in questa fase di mercato e tengono conto delle sfide poste dai programmi di stimolo economico e dai tagli di capacità.