Le azioni Walmart in caduta libera: cosa dovrebbero fare gli investitori adesso - Analisi di un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, questa mattina le azioni Walmart hanno registrato una perdita di oltre il 7%. Ma cosa si nasconde dietro questo crollo improvviso e come dovrebbero reagire gli investitori? Secondo Bloomberg, la causa del crollo delle azioni Walmart è un calo sorprendentemente forte delle vendite nelle ultime due settimane di ottobre. Il direttore finanziario di Walmart, Rainey, afferma che gli alti tassi di interesse e il debito dei prestiti studenteschi negli Stati Uniti stanno pesando sul business. Tuttavia Walmart è cautamente ottimista, dato che le vendite negli Stati Uniti sono aumentate del 4,9% nell’ultimo trimestre. Tuttavia, la reazione del mercato a questo calo sembra esagerata, poiché Walmart continuerà a realizzare profitti sempre...

Le azioni Walmart in caduta libera: cosa dovrebbero fare gli investitori adesso - Analisi di un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Stamattina le azioni Walmart sono scese di oltre il 7%. Ma cosa si nasconde dietro questo crollo improvviso e come dovrebbero reagire gli investitori?
Secondo Bloomberg, la causa del crollo delle azioni Walmart è un calo sorprendentemente forte delle vendite nelle ultime due settimane di ottobre. Il direttore finanziario di Walmart, Rainey, afferma che gli alti tassi di interesse e il debito dei prestiti studenteschi negli Stati Uniti stanno pesando sul business. Tuttavia Walmart è cautamente ottimista, dato che le vendite negli Stati Uniti sono aumentate del 4,9% nell’ultimo trimestre.
Tuttavia, la reazione del mercato a questo calo sembra esagerata, poiché Walmart continua ad aumentare gli utili per azione e paga un rendimento da dividendi dell'1,37%. BÖRSE ONLINE consiglia quindi di acquistare azioni Walmart con un prezzo obiettivo di 190 euro e un prezzo stop di 120 euro.
Ora è importante per gli investitori monitorare se le azioni Walmart trovano supporto sulla linea dei 200 giorni. Se questo è il caso, potrebbe essere un modo più economico per iniziare. Altrimenti è opportuno attendere ulteriori sviluppi.
Questi eventi potrebbero causare volatilità a breve termine nel mercato azionario, ma a lungo termine si prevede che Walmart continuerà a registrare solidi profitti. Gli investitori dovrebbero quindi adattare di conseguenza la loro strategia d'investimento e tenere d'occhio ciò che accade sulla linea dei 200 giorni.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de