Il gruppo di viaggio più grande del mondo TUI con vendite record: l'esperto finanziario mette in guardia sui prezzi
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de è ovvio che il settore dei viaggi, in particolare il più grande gruppo di viaggi al mondo, TUI, registra vendite enormi e trae vantaggio dall'aumento della domanda. Tuttavia è chiaro che sempre più cittadini tedeschi non possono più permettersi una vacanza perché i prezzi sono aumentati troppo. TUI ha registrato vendite record, in parte grazie ad aumenti di prezzo superiori al 20%. Questi aumenti dei prezzi potrebbero avere un impatto negativo a lungo termine sul mercato. A causa dell’aumento dei prezzi, ben al di sopra del tasso di inflazione, e del fatto che oltre il 20% dei tedeschi non può più permettersi una vacanza,...

Il gruppo di viaggio più grande del mondo TUI con vendite record: l'esperto finanziario mette in guardia sui prezzi
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de,
È chiaro che l'industria dei viaggi, in particolare il più grande gruppo di viaggi al mondo, TUI, registra vendite enormi e trae vantaggio dall'aumento della domanda. Tuttavia è chiaro che sempre più cittadini tedeschi non possono più permettersi una vacanza perché i prezzi sono aumentati troppo. TUI ha registrato vendite record, in parte grazie ad aumenti di prezzo superiori al 20%.
Questi aumenti dei prezzi potrebbero avere un impatto negativo a lungo termine sul mercato. La domanda potrebbe diminuire a causa dell’aumento dei prezzi, ben al di sopra del tasso di inflazione, e del fatto che oltre il 20% dei tedeschi non può più permettersi una vacanza. Ciò potrebbe comportare un calo dei pacchetti vacanza e una perdita di clienti nel settore dei viaggi economici. Richiede inoltre misure politiche per stimolare la domanda e fornire sollievo ai cittadini finanziariamente gravati.
Per gli azionisti di TUI, l’aumento delle entrate potrebbe essere una buona notizia, ma l’impatto a lungo termine sul settore dei viaggi e sui consumi delle persone potrebbe avere un impatto importante sul mercato e sul panorama finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.tagesschau.de