Come Auto1 ha causato una massiccia contrazione delle vendite nel terzo trimestre e ha comunque perso meno denaro: un'analisi critica
Secondo un rapporto di stock3.com, il Gruppo Auto1 ha registrato un massiccio calo dei ricavi nel terzo trimestre, con la conseguenza che la società ha perso molto meno denaro. L'EBITDA rettificato ha raggiunto il pareggio prima del previsto, il che inizialmente sembra positivo per gli investitori. Ma se guardiamo più in profondità, vediamo che il numero di auto vendute nel segmento principale dei commercianti è diminuito del 14,1% nel terzo trimestre. Nonostante l'aumento dell'utile lordo unitario, l'azienda resta nel complesso non redditizia poiché la perdita consolidata è ancora elevata. Gli operatori del mercato azionario reagiscono positivamente ai numeri, anche se gli esperti rimangono piuttosto critici. Gli effetti sul…

Come Auto1 ha causato una massiccia contrazione delle vendite nel terzo trimestre e ha comunque perso meno denaro: un'analisi critica
Secondo un rapporto di stock3.com, il Gruppo Auto1 ha registrato un massiccio calo delle vendite nel terzo trimestre, con conseguente perdita di denaro notevolmente inferiore per l'azienda. L'EBITDA rettificato ha raggiunto il pareggio prima del previsto, il che inizialmente sembra positivo per gli investitori. Ma se guardiamo più in profondità, vediamo che il numero di auto vendute nel segmento principale dei commercianti è diminuito del 14,1% nel terzo trimestre. Nonostante l'aumento dell'utile lordo unitario, l'azienda resta nel complesso non redditizia poiché la perdita consolidata è ancora elevata.
Gli operatori del mercato azionario reagiscono positivamente ai numeri, anche se gli esperti rimangono piuttosto critici. L’impatto sul mercato potrebbe essere che gli investitori sopravvalutano il miglioramento a breve termine dell’EBITDA rettificato e quindi sottostimano il rischio di un investimento. Anche le previsioni a lungo termine relative alle vendite e agli utili per azione non mostrano un andamento positivo. Pertanto, un’eccessiva euforia degli investitori potrebbe tradursi in un titolo sopravvalutato che non offre una prospettiva sostenibile a lungo termine. Nel complesso, il Gruppo Auto1 può essere visto come un investimento ad alto rischio che potrebbe essere particolarmente attraente per gli speculatori a breve termine.
Leggi l'articolo originale su stock3.com
 
            