Come riuscire ad ottenere una pensione di 2.000 euro in pensione - Un esperto finanziario spiega la formula della pensione.
Secondo un rapporto di www.merkur.de, se non si vuole ridimensionare il proprio stile di vita in pensione, è necessario pianificare in anticipo, perché le persone andate in pensione nel 2022 hanno ricevuto in media 1.084 euro di pensione al mese. Nell’estate 2024 aumenterà per alcuni destinatari. Molti pensionati possono solo sognare una pensione da 2.000 euro. Per calcolare l’importo esatto della pensione entrano in gioco diversi fattori. Un esempio di calcolo mostra come in teoria potresti riuscire a ricevere 2.000 euro al mese in pensione. La formula della pensione è composta da diversi fattori, tra cui i punti guadagno, il fattore di accesso, il valore attuale della pensione e il fattore tipo pensione. Il calcolo è...

Come riuscire ad ottenere una pensione di 2.000 euro in pensione - Un esperto finanziario spiega la formula della pensione.
Secondo un rapporto di www.merkur.de,
Se non vuoi ridimensionare il tuo stile di vita in pensione, dovresti pianificare in anticipo, perché le persone andate in pensione nel 2022 hanno ricevuto una pensione media di 1.084 euro al mese. Nell’estate 2024 aumenterà per alcuni destinatari. Molti pensionati possono solo sognare una pensione da 2.000 euro. Per calcolare l’importo esatto della pensione entrano in gioco diversi fattori. Un esempio di calcolo mostra come in teoria potresti riuscire a ricevere 2.000 euro al mese in pensione.
La formula della pensione è composta da diversi fattori, tra cui i punti guadagno, il fattore di accesso, il valore attuale della pensione e il fattore tipo pensione. Il calcolo è complesso e dipende da vari fattori salariali e di vita. Per ricevere una pensione di oltre 2000 euro al mese, i punti salariali sono particolarmente cruciali. Questi vengono determinati per ogni anno in cui sono stati versati i contributi e vengono presi in considerazione anche per i periodi di genitorialità dei genitori. I punti di tutti gli anni vengono sommati per ottenere il possibile importo della pensione.
Un esempio di calcolo dal portale focus.de mostra come potresti ottenere una pensione di 2.000 euro. Un uomo nato nel 1970 lavora dal 1988 e ha guadagnato salari variabili nel corso della sua carriera. Nel 2033 aveva raccolto un totale di 51 punti di guadagno, che gli corrispondevano comunque una pensione inferiore a 2.000 euro. Anche se avesse allevato due figli, potrebbe ricevere solo una pensione di poco più di 2.000 euro. Secondo i calcoli di focus.de, per poter raggiungere una pensione superiore ai 2.000 euro, gli stipendi devono essere quasi un terzo sopra la media. Secondo il governo federale, nel 2021 ben il 95% delle pensioni era inferiore a 2.000 euro.
L'impatto sul mercato e sul settore finanziario potrebbe essere che molti lavoratori provvedano precocemente alla previdenza privata per mantenere il loro tenore di vita anche in età avanzata. Inoltre, la discussione sulla riforma dell’assicurazione pensionistica e sull’adeguamento dei livelli salariali potrebbe diventare ancora più importante per garantire a tutti una previdenza pensionistica adeguata.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de