Perché la Techniker Krankenkasse vuole mantenere costante il suo contributo aggiuntivo anche per il 2024
Secondo un rapporto di www.merkur.de, la Techniker Krankenkasse va in controtendenza rispetto all'aumento dei contributi aggiuntivi e prevede di mantenere costanti i propri contributi aggiuntivi nel 2024, ben al di sotto della media. Mentre il governo federale intende aumentare il contributo aggiuntivo legale medio di 0,1 punti portandolo all'1,7%, la Techniker Krankenkasse ha annunciato che manterrà il contributo aggiuntivo stabile all'1,2%. Questa decisione della Techniker Krankenkasse può avere un impatto significativo sul mercato e sul settore finanziario. Il fatto che sia l'unica compagnia assicurativa a non voler aumentare finora le proprie aliquote contributive potrebbe costituire un precedente e aumentare la pressione anche su altre compagnie di assicurazione sanitaria affinché abbassino le aliquote contributive...

Perché la Techniker Krankenkasse vuole mantenere costante il suo contributo aggiuntivo anche per il 2024
Secondo un rapporto di www.merkur.de, la Techniker Krankenkasse va in controtendenza rispetto all'aumento dei contributi aggiuntivi e prevede di mantenerli costanti nel 2024, ben al di sotto della media. Mentre il governo federale intende aumentare il contributo aggiuntivo legale medio di 0,1 punti portandolo all'1,7%, la Techniker Krankenkasse ha annunciato che manterrà il contributo aggiuntivo stabile all'1,2%.
Questa decisione della Techniker Krankenkasse può avere un impatto significativo sul mercato e sul settore finanziario. Il fatto che finora sia l'unica cassa malati a non voler aumentare le proprie aliquote contributive potrebbe creare un precedente e aumentare la pressione su altre casse malati affinché offrano aliquote contributive più basse per rimanere competitive.
La decisione della cassa malati del tecnico troverà probabilmente l'approvazione degli assicurati. Un livello di premio costante significa una certa sicurezza di pianificazione e stabilità a lungo termine dei costi dell'assicurazione sanitaria.
Tuttavia la capacità di finanziare le prestazioni è messa in discussione perché le casse malati pubbliche hanno un deficit miliardario. Ciò potrebbe diventare una sfida per altre casse malati, che potrebbero essere costrette a richiedere contributi aggiuntivi più elevati.
L'annuncio della Techniker Krankenkasse potrebbe indurre altre casse malati ad adottare misure simili per rimanere competitive e allo stesso tempo ridurre l'onere per gli assicurati.
Resta da vedere lo sviluppo esatto, ma la decisione della Techniker Krankenkasse ha il potenziale per influenzare la concorrenza sul mercato dell'assicurazione sanitaria e cambiare la dinamica delle aliquote contributive in generale.
Leggi l'articolo originale su www.merkur.de