XRP raggiungerà un nuovo massimo storico nel 2024? Previsioni e opportunità per il 2024 dal punto di vista di un esperto finanziario.
Secondo un rapporto di bitcoin-2go.de, gli investitori XRP si aspettano un nuovo massimo storico nel 2024 dopo un anno positivo nel 2023. I miglioramenti nella macro e nella microeconomia suggeriscono almeno un prezzo in crescita. Ma i critici della valuta Ripple credono anche che l’inflazione sia troppo alta, poiché si prevede che l’offerta massima non verrà raggiunta prima del 2027. XRP ha raggiunto il suo massimo storico precedente nel gennaio 2018 a 3,84 dollari. È ovvio che le aspettative per il 2024 sono alte. Le speranze per un nuovo massimo storico crescono dopo che Ripple ha già ottenuto un grande successo nel 2023. La creazione dei nostri ETF Bitcoin Spot negli Stati Uniti e la prevista adozione di massa potrebbero...

XRP raggiungerà un nuovo massimo storico nel 2024? Previsioni e opportunità per il 2024 dal punto di vista di un esperto finanziario.
Secondo un rapporto di bitcoin-2go.de,
Dopo un anno positivo nel 2023, gli investitori XRP si aspettano un nuovo massimo storico nel 2024. I miglioramenti nella macro e nella microeconomia suggeriscono almeno un prezzo in crescita. Ma i critici della valuta Ripple credono anche che l’inflazione sia troppo alta, poiché si prevede che l’offerta massima non verrà raggiunta prima del 2027. XRP ha raggiunto il suo massimo storico precedente nel gennaio 2018 a 3,84 dollari.
È ovvio che le aspettative per il 2024 sono alte. Crescono le speranze per un nuovo massimo storico dopo che Ripple ha già ottenuto un grande successo nel 2023. La creazione di propri ETF Bitcoin Spot negli Stati Uniti e la prevista adozione di massa potrebbero aumentare la domanda di XRP e portare a nuovi profitti. Inoltre si prevede un miglioramento della situazione giuridica in America Latina, soprattutto in Brasile.
In termini di inflazione, XRP non è riuscito a raggiungere il suo massimo storico di 3,84 dollari nel mercato rialzista del 2021, con un picco di circa 1,76 dollari. Alcuni sostenitori della criptovaluta vedono la causa in corso presso la Securities and Exchange Commission statunitense come un fattore limitante. Le aspettative per un nuovo rally rialzista sono alte dopo che Ripple ha vinto la battaglia legale nel luglio 2023. Tuttavia, i critici temono che l’elevato tasso di inflazione del 7,45% annuo potrebbe ostacolare il raggiungimento di un nuovo massimo storico.
Tuttavia, XRP ha registrato un aumento dell’80% nell’ultimo anno e attualmente viene scambiato a 0,61 dollari. La collaborazione con fornitori di servizi finanziari e nuovi partner, nonché l’integrazione di XRP con Mastercard, potrebbero portare ad ulteriori aumenti dei prezzi.
Resta da vedere se gli sviluppi positivi porteranno XRP a raggiungere effettivamente un nuovo massimo storico nel 2024. Il settore finanziario attende sicuramente con ansia ulteriori sviluppi.
Leggi l'articolo originale su bitcoin-2go.de