Xiaomi presenta l'auto elettrica SU7: svelati prezzi e varianti
Xiaomi rivela i prezzi per la sua nuova auto elettrica SU7: concorrenza a Tesla? Scopri di più sull'ingresso di Xiaomi nel mercato dei veicoli elettrici e sulle entusiasmanti varianti dell'SU7.

Xiaomi presenta l'auto elettrica SU7: svelati prezzi e varianti
Xiaomi ha recentemente rilasciato il prezzo della sua prima auto elettrica, la SU7. Il veicolo è stato presentato al pubblico nel dicembre 2023, ma all’epoca il produttore cinese di smartphone ha tenuto segreti i prezzi. In un evento di due ore e mezza, che ha segnato anche l'inizio degli ordini per l'auto elettrica, il capo dell'azienda Lei Jun ha finalmente rivelato i prezzi delle diverse varianti.
Lo Xiaomi SU7 è offerto in tre varianti comprese le versioni Basic e Max. In futuro dovrebbe essere disponibile anche una versione Pro dell’auto elettrica. Mentre l'SU7 Max è dotato di trazione integrale e 495 kilowatt di potenza, il modello base e la futura versione Pro hanno la trazione posteriore. Tuttavia, la versione Pro avrà una batteria più grande e quindi offrirà l’autonomia più lunga.
In termini di prezzo, lo Xiaomi SU7 compete con la Tesla Model 3, uno dei veicoli elettrici più venduti in Cina. Lei Jun durante la presentazione ha sottolineato che l'SU7 è superiore al concorrente nel 90% delle specifiche e Xiaomi vuole riflettere questa caratteristica di qualità anche nel prezzo. La versione base dell'SU7 è disponibile senza extra aggiuntivi per circa 28.000 euro, mentre l'SU7 Max parte da circa 39.000 euro. In confronto, il prezzo della Model 3 più economica è di circa 31.600 euro. Tuttavia, è stato notato che questi prezzi si riferiscono solo al mercato cinese. Non è chiaro se Xiaomi intenda offrire la berlina elettrica in altri paesi, ma si ritiene che la SU7 - simile alla Model 3 - potrebbe essere disponibile ad un prezzo più alto in altri paesi.