ZEEKR sta rivoluzionando il mercato delle auto elettriche: primo veicolo autonomo nel 2025!
ZEEKR raggiunge 11.942 consegne di auto elettriche nel gennaio 2025 e presenta l'innovativo ZEEKR RT per la mobilità autonoma.

ZEEKR sta rivoluzionando il mercato delle auto elettriche: primo veicolo autonomo nel 2025!
Nel gennaio 2025 ZEEKR, un marchio della casa automobilistica cinese Geely, ha consegnato un totale di 11.942 auto elettriche. Ciò porta il numero totale cumulativo di consegne da ottobre 2021 a 430.698 veicoli. ZEEKR si concentra sui progressi tecnologici e sulla mobilità sostenibile e prevede di espandersi nei mercati internazionali per soddisfare la crescente domanda globale di auto elettriche. Al CES 2025 di Las Vegas, ZEEKR ha annunciato una collaborazione strategica con QUALCOMM con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente sistemi di cabina di pilotaggio intelligenti.
ZEEKR ha recentemente annunciato di aver presentato il primo controller di dominio di guida intelligente al mondo basato sulla tecnologia NVIDIA DRIVE AGX Thor. Inoltre, l’infrastruttura di ricarica verrà ampliata attraverso una rete di ricarica ultraveloce da 800 V con il marchio ZEEKR Energy. Un altro punto forte è il modello ZEEKR RT, considerato il “primo veicolo speciale prodotto in serie al mondo per la mobilità autonoma”, con consegne previste a partire dal 2025. finanza.net riportato.
Nuovo modello per la mobilità autonoma
Lo ZEEKR RT è stato presentato ufficialmente come il primo veicolo di produzione per la mobilità autonoma ed è strettamente correlato allo ZEEKR Mix. Il veicolo viene utilizzato in collaborazione con Waymo (Google) per corse in taxi autonome negli Stati Uniti. ZEEKR mira a essere il primo marchio automobilistico cinese a prendere piede negli Stati Uniti. Oltre a Google, tra gli altri partner figurano anche Nvidia e Qualcomm. Il nuovo controller di dominio, basato sul Drive AGX Thor di Nvidia e la cui produzione in serie è prevista per il 2025, sarà presentato al CES 2025 smartdroid.de riportato.