La decisione sui tassi di interesse della Fed pesa sui mercati azionari asiatici
Borse Asia/Pacifico in ribasso: Tokyo e Sydney registrano perdite moderate dopo la debolezza delle contrattazioni di New York. In attesa della decisione sul tasso di interesse della Fed. Il Nikkei-225 crolla dello 0,34%, l'S&P/ASX 200 dell'1,11%. #Azioni #Mercato azionario #Decisione sul tasso di interesse della Fed

La decisione sui tassi di interesse della Fed pesa sui mercati azionari asiatici
In Asia, mercoledì i mercati azionari aperti hanno mostrato debolezza, con perdite moderate a Tokyo e Sydney. Le sedi di negoziazione in Cina, Hong Kong e Corea del Sud sono state sospese a causa delle festività. La debolezza ha fatto seguito alle contrattazioni di New York della sera precedente.
Particolare attenzione a livello mondiale è rivolta alla decisione sul tasso d'interesse della Fed, prevista per mercoledì sera. I trader hanno affermato che l'accelerazione della crescita salariale ha aggiunto incertezza in vista della conferenza stampa della Federal Reserve. Si ipotizza che il presidente della Fed Jerome Powell lasci intendere che l’attuale tasso di interesse potrebbe non essere sufficiente a controllare l’inflazione.
Inizialmente gli investitori si aspettavano tagli dei tassi di interesse quest’anno, ma l’inflazione persistente aveva notevolmente attenuato le aspettative. Gli investitori sono quindi ora più cauti.
L'indice principale giapponese Nikkei-225 ha registrato a metà settimana un calo dello 0,34% a 38.274,05 punti. In Australia, l'S&P/ASX 200 è sceso dell'1,11% a 7.578,8 punti.