Gruppo Adler sotto critica: gli inquilini del Westend dovrebbero pagare elevati costi operativi aggiuntivi
Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de, il gruppo Adler ha inviato ai residenti del suo complesso residenziale nel Westend un resoconto dei costi operativi per il 2022, che richiedono elevati pagamenti aggiuntivi. Soprattutto l'aumento dei costi di riscaldamento provoca reazioni indignate tra gli inquilini, che ora si vedono in gravi difficoltà finanziarie. L'Associazione Alternativa Inquilini e Tutela dei Consumatori (AMV) mette in dubbio l'ammontare dei costi di riscaldamento, che ammontano a ben due milioni di euro. Eupen, capo dell'AMV, critica l'entità delle richieste aggiuntive e raccomanda agli inquilini di opporsi alla bolletta e di chiedere il controllo delle ricevute. Gli inquilini intendono creare un'iniziativa che non sia...

Gruppo Adler sotto critica: gli inquilini del Westend dovrebbero pagare elevati costi operativi aggiuntivi
Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de,
Il gruppo Adler ha inviato ai residenti del suo complesso residenziale nel Westend il rendiconto dei costi operativi per il 2022, che richiedono pagamenti aggiuntivi elevati. Soprattutto l'aumento dei costi di riscaldamento provoca reazioni indignate tra gli inquilini, che ora si vedono in gravi difficoltà finanziarie. L'Associazione Alternativa Inquilini e Tutela dei Consumatori (AMV) mette in dubbio l'ammontare dei costi di riscaldamento, che ammontano a ben due milioni di euro. Eupen, capo dell'AMV, critica l'entità delle richieste aggiuntive e raccomanda agli inquilini di opporsi alla bolletta e di chiedere il controllo delle ricevute. Gli inquilini intendono avviare un'iniziativa che non si occuperà solo dei costi aggiuntivi, ma anche di altre preoccupazioni.
Il notevole aumento dei pagamenti aggiuntivi dei costi d'esercizio per gli inquilini del gruppo Adler porterà probabilmente insoddisfazione e resistenza nel complesso residenziale. La formazione di un'iniziativa degli inquilini che affronti non solo i costi delle utenze ma anche altre questioni potrebbe aumentare la pressione sul Gruppo Adler e portare a ulteriori azioni legali o pubbliche. Ciò potrebbe indurre il Gruppo Adler a riconsiderare le proprie pratiche di fatturazione dei servizi pubblici e, in definitiva, portare a un cambiamento nei suoi metodi di fatturazione. Ciò potrebbe a sua volta avere ripercussioni sul mercato immobiliare e sul settore in generale.
Leggi l'articolo originale su www.berliner-zeitung.de