Alexandria Cottage a Heiligendamm: la villa più costosa della Germania è in vendita. L'esperto finanziario avverte degli elevati costi di ristrutturazione.
Secondo un rapporto di www.capital.de, l'Alexandria Cottage a Heiligendamm, in Germania, è in vendita per la cifra esorbitante di 40 milioni di euro. La villa, che si trova direttamente sul Mar Baltico in un parco privato, offre 18 camere su 1.449 metri quadrati di superficie abitabile. La struttura fu costruita nel 1841 come stazione balneare per conto del granduca Paolo Federico di Meclemburgo-Schwerin e da decenni non vede più abitanti. Le condizioni della villa sono tutt'altro che impressionanti. Le immagini mostrano pareti ammuffite, crepe nel pavimento e muffa. La vendita avviene senza alcun lavoro di ristrutturazione. La vendita inaspettata dell'Alessandria Cottage e di altre ville non ristrutturate da parte del proprietario...

Alexandria Cottage a Heiligendamm: la villa più costosa della Germania è in vendita. L'esperto finanziario avverte degli elevati costi di ristrutturazione.
Secondo un rapporto di www.capital.de, l'Alexandria Cottage a Heiligendamm, in Germania, è in vendita per la cifra esorbitante di 40 milioni di euro. La villa, che si trova direttamente sul Mar Baltico in un parco privato, offre 18 camere su 1.449 metri quadrati di superficie abitabile. La struttura fu costruita nel 1841 come stazione balneare per conto del granduca Paolo Federico di Meclemburgo-Schwerin e da decenni non vede più abitanti. Le condizioni della villa sono tutt'altro che impressionanti. Le immagini mostrano pareti ammuffite, crepe nel pavimento e muffa. La vendita avviene senza alcun lavoro di ristrutturazione.
La vendita inaspettata dell'Alexandria Cottage e di altre ville non ristrutturate da parte del proprietario e investitore Anno August Jagdfeld suscita stupore. Il giornale locale riporta che negli ultimi mesi Jagdfeld ha offerto diverse ville non ristrutturate e centinaia di ettari di terreno. Nonostante lo stato fatiscente, il prezzo è ben al di sopra dei soliti prezzi massimi dell'attuale mercato immobiliare.
Il fatto che proprietà così costose vengano offerte in queste condizioni fa sì che le persone si siedano e se ne accorgano. La villa è classificata, il che renderà ancora più costosa una ristrutturazione urgentemente necessaria. La decisione del proprietario di mettere subito le ville sul mercato sta provocando speculazioni sulla situazione economica e sull'aumento dei tassi di interesse nel mercato immobiliare.
Resta da vedere come la vendita dell'Alexandria Cottage e di altre ville non ristrutturate influenzerà il mercato immobiliare tedesco. Dato il prezzo insolitamente alto, ciò potrebbe essere un segno di un cambiamento nelle abitudini e preferenze di acquisto dei potenziali acquirenti.
Leggi l'articolo originale su www.capital.de