Tutto quello che devi sapere sul capitale proprio nel finanziamento dell'edilizia: 5 cose importanti che devi sapere
Secondo un rapporto di www.n-tv.de il capitale proprio è un fattore cruciale per il finanziamento edilizio. Ci sono cinque cose importanti da sapere sul capitale proprio: l’importo del capitale, cosa comprende, come liquidarlo, se è davvero necessario utilizzarlo e come aumentarlo. La maggior parte delle banche si aspetta che gli acquirenti di immobili finanzino i costi aggiuntivi di acquisto interamente con mezzi propri, che di solito ammontano al 10-12% del prezzo di acquisto. Inoltre, almeno il 20-25% del prezzo di acquisto dovrebbe essere versato come capitale proprio per ottenere le migliori condizioni. Il finanziamento al 100% ha un tasso di interesse più elevato rispetto al finanziamento al 70 o 80%, che...

Tutto quello che devi sapere sul capitale proprio nel finanziamento dell'edilizia: 5 cose importanti che devi sapere
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, l'equità è un fattore cruciale per il finanziamento dell'edilizia. Ci sono cinque cose importanti da sapere sul capitale proprio: l’importo del capitale, cosa comprende, come liquidarlo, se è davvero necessario utilizzarlo e come aumentarlo.
La maggior parte delle banche si aspetta che gli acquirenti di immobili finanzino i costi aggiuntivi di acquisto interamente con mezzi propri, che di solito ammontano al 10-12% del prezzo di acquisto. Inoltre, almeno il 20-25% del prezzo di acquisto dovrebbe essere versato come capitale proprio per ottenere le migliori condizioni. Il finanziamento al 100% ha un tasso di interesse più elevato rispetto al finanziamento al 70 o 80%, il che influisce sulla sicurezza del creditore.
Il capitale proprio comprende denaro in conti, azioni, fondi, risparmi derivanti da contratti di risparmio edilizio, sussidi, prestiti del datore di lavoro e privati, oggetti di valore, assicurazioni sulla vita e terreni edificabili senza debiti.
Quando si liquidano investimenti e beni, è necessario essere consapevoli che possono verificarsi perdite. Il capitale proprio non deve necessariamente essere utilizzato, ma serve piuttosto come garanzia per il creditore. Tuttavia, i costi di acquisto aggiuntivi di solito devono essere disponibili come capitale proprio.
Esistono vari modi per aumentare il capitale proprio, come prestiti di amici e parenti o donazioni di genitori e nonni, che possono essere esentasse.
Tenendo conto di questi aspetti potete ottimizzare il finanziamento della costruzione e sfruttare appieno le vostre possibilità di raccolta di capitale proprio. Ciò è fondamentale per ottenere le migliori condizioni possibili per il finanziamento della costruzione e per aumentare la sicurezza del creditore.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de