Tutto quello che c'è da sapere sulle ipoteche: spiegazione delle differenze tra ipoteche e oneri fondiari
Secondo un rapporto di www.t-online.de, per finanziare la costruzione in Germania spesso vengono utilizzate ipoteche o oneri fondiari come garanzia per l'immobile. Ma qual è la differenza esatta tra i due? L'ipoteca è un titolo di garanzia che viene iscritto nel catasto di un immobile per garantire il finanziamento. Esistono tre forme: tassa fondiaria, mutuo e debito pensionistico. Il mutuo viene solitamente utilizzato come forma di mutuo preferita. Può essere registrato indipendentemente da un obbligo specifico e può quindi essere utilizzato come garanzia per ulteriori eventuali finanziamenti. Il quadro giuridico per le tasse fondiarie si trova nel Codice Civile (BGB). Al contrario, in base…

Tutto quello che c'è da sapere sulle ipoteche: spiegazione delle differenze tra ipoteche e oneri fondiari
Secondo un rapporto di www.t-online.de, in Germania le ipoteche o le tasse fondiarie vengono spesso utilizzate come garanzia per la proprietà quando si finanzia la costruzione. Ma qual è la differenza esatta tra i due?
L'ipoteca è un titolo di garanzia che viene iscritto nel catasto di un immobile per garantire il finanziamento. Esistono tre forme: tassa fondiaria, mutuo e debito pensionistico. Il mutuo viene solitamente utilizzato come forma di mutuo preferita. Può essere registrato indipendentemente da un obbligo specifico e può quindi essere utilizzato come garanzia per ulteriori eventuali finanziamenti. Il quadro giuridico per le tasse fondiarie si trova nel Codice Civile (BGB).
L'ipoteca, invece, si fonda fondamentalmente su un obbligo concreto, cioè legato ad un determinato mutuo e alle sue condizioni. Una volta estinto il debito del prestito, la base dell'ipoteca non è più valida e non può essere utilizzata per ulteriori finanziamenti.
Il debito pensionistico, un'altra forma di mutuo, oggi ha poca importanza. Oggi in Germania predominano le tasse catastali registrate e si sono affermate come garanzia flessibile per prestiti futuri.
In qualità di esperto del mercato immobiliare, è importante capire come funzionano questi titoli poiché hanno un impatto diretto sui prestiti immobiliari e sulle opzioni di finanziamento. La possibilità di riutilizzare in modo flessibile i tributi fondiari può aumentare l’attrattiva degli immobili come garanzia e quindi avere un impatto positivo sul mercato immobiliare.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de