Venduta la vecchia villa a sud di Dortmund: gli esperti finanziari discutono delle prospettive future
Secondo un rapporto di www.ruhrnachrichten.de, la vecchia villa sull'Iltisweg a Dortmund-Berghofen è stata venduta. L'immobile, che risale al 1912 e recentemente è stato utilizzato come casa residenziale per bambini e giovani con disabilità, ha ora un nuovo proprietario. I precedenti proprietari, Vestische Caritas-Kliniken GmbH, hanno confermato la vendita, ma non vogliono nominare l'acquirente. L'immobile è stato recentemente commercializzato dalla Dortmunder Volksbank e ci sono alcune idee e desideri per l'uso futuro dell'edificio. Alcuni suggerimenti spaziano da un asilo nido ad alloggi aperti tutto il giorno e appartamenti per anziani alla conversione in condomini, nonché alla demolizione e alla nuova costruzione. La decisione dipende...

Venduta la vecchia villa a sud di Dortmund: gli esperti finanziari discutono delle prospettive future
Secondo un rapporto di www.ruhrnachrichten.de, è stata venduta la vecchia villa sull'Iltisweg a Dortmund-Berghofen. L'immobile, che risale al 1912 e recentemente è stato utilizzato come casa residenziale per bambini e giovani con disabilità, ha ora un nuovo proprietario. I precedenti proprietari, Vestische Caritas-Kliniken GmbH, hanno confermato la vendita, ma non vogliono nominare l'acquirente.
L'immobile è stato recentemente commercializzato dalla Dortmunder Volksbank e ci sono alcune idee e desideri per l'uso futuro dell'edificio. Alcuni suggerimenti spaziano da un asilo nido ad alloggi aperti tutto il giorno e appartamenti per anziani alla conversione in condomini, nonché alla demolizione e alla nuova costruzione. La decisione dipende dai piani del nuovo proprietario.
Il cambiamento d'uso di tali immobili storici ha solitamente un impatto sul mercato immobiliare, in particolare per quanto riguarda la performance di tali immobili. La decisione se mantenere la villa o far posto ad una nuova costruzione può influenzare il mercato immobiliare della zona e aumentare o diminuire la domanda di immobili storici. Ciò dipende anche dalla decisione e dagli investimenti del nuovo proprietario, che determineranno il futuro della villa.
Leggi l'articolo originale su www.ruhrnachrichten.de