Analisi: i prezzi degli immobili a Monaco e dintorni dipendono dalla posizione della metropolitana e della S-Bahn. L'esperto finanziario spiega gli effetti.
Secondo un rapporto di www.tz.de gli appartamenti in proprietà a Monaco sono costosi e anche i dintorni risentono degli alti prezzi degli immobili. La posizione vicino alla metropolitana e alla S-Bahn ha un impatto significativo sul prezzo al metro quadrato. Secondo l'analisi di immowelt i prezzi richiesti per le condomini si trovano nel raggio di 500 metri dalle fermate della metropolitana e della S-Bahn a Monaco e dintorni. Il risultato è che nel centro di Monaco i prezzi al metro quadrato sono saliti fino a 13.180 euro, mentre alla periferia della S-Bahn il livello medio dei prezzi è sceso a meno di 5.000 euro al metro quadrato. I dettagli mostrano che le proprietà nel centro di Monaco sono in media...

Analisi: i prezzi degli immobili a Monaco e dintorni dipendono dalla posizione della metropolitana e della S-Bahn. L'esperto finanziario spiega gli effetti.
Secondo un rapporto di www.tz.de,
Gli appartamenti a Monaco sono costosi e anche i dintorni risentono degli alti prezzi degli immobili. La posizione vicino alla metropolitana e alla S-Bahn ha un impatto significativo sul prezzo al metro quadrato.
Secondo l'analisi di immowelt i prezzi richiesti per le condomini si trovano nel raggio di 500 metri dalle fermate della metropolitana e della S-Bahn a Monaco e dintorni. Il risultato è che nel centro di Monaco i prezzi al metro quadrato sono saliti fino a 13.180 euro, mentre alla periferia della S-Bahn il livello medio dei prezzi è sceso a meno di 5.000 euro al metro quadrato.
Dai dettagli emerge che gli immobili nel centro di Monaco vengono offerti in media a oltre 10.000 euro al metro quadrato. Le offerte più costose si trovano intorno alla stazione della metropolitana Lehel, Marienplatz e Isartor. I prezzi al metro quadrato sono più alti anche all'estremità sud della linea metropolitana U4.
Anche per quanto riguarda l'ubicazione della S-Bahn ci sono differenze evidenti: la proprietà di un'abitazione sulla linea principale della S-Bahn è più costosa che ai margini della rete. Il posto più economico per possedere una casa è al capolinea della S-Bahn nella zona circostante.
Questa analisi mostra quanto forte sia l'influenza dei collegamenti di trasporto sui prezzi degli immobili a Monaco e dintorni. Si tratta di informazioni importanti affinché i potenziali acquirenti e investitori possano prendere decisioni informate.
Leggi l'articolo originale su www.tz.de