Analisi: quali effetti hanno gli elevati tassi di interesse edilizio e i prezzi degli immobili sul mercato immobiliare?
Secondo un rapporto di www.noz.de il desiderio di possedere una casa rimane ininterrotto, ma per molti il sogno resta irraggiungibile. Hubert Engelmeyer, agente immobiliare di Bad Iburg, spiega le conseguenze degli alti tassi di interesse edilizio, degli alti prezzi degli immobili e dei severi standard energetici. Case da più di un milione verrebbero vendute senza problemi, ma “le fondamenta sane stanno venendo meno”. I prezzi degli immobili sono in costante aumento a causa degli alti tassi di interesse edilizi e degli standard energetici ormai inaccessibili. Sempre meno persone possono permettersi di possedere una casa perché i prezzi stanno diventando inaccessibili per le fasce di reddito normali. Ciò può portare a dinamiche di mercato negative poiché le fondamenta delle vendite vengono scosse e gran parte della popolazione è costretta ad abbandonare il mercato. IL …

Analisi: quali effetti hanno gli elevati tassi di interesse edilizio e i prezzi degli immobili sul mercato immobiliare?
Secondo un rapporto di www.noz.de,
Il desiderio di possedere una casa rimane ininterrotto, ma per molti il sogno resta irraggiungibile. Hubert Engelmeyer, agente immobiliare di Bad Iburg, spiega le conseguenze degli alti tassi di interesse edilizio, degli alti prezzi degli immobili e dei severi standard energetici. Case da più di un milione verrebbero vendute senza problemi, ma “le fondamenta sane stanno venendo meno”.
I prezzi degli immobili sono in costante aumento a causa degli alti tassi di interesse edilizi e degli standard energetici ormai inaccessibili. Sempre meno persone possono permettersi di possedere una casa perché i prezzi stanno diventando inaccessibili per le fasce di reddito normali. Ciò può portare a dinamiche di mercato negative poiché le fondamenta delle vendite vengono scosse e gran parte della popolazione è costretta ad abbandonare il mercato. Ciò, a sua volta, potrebbe portare ad un rallentamento del mercato immobiliare e ad un calo degli investimenti nel settore immobiliare.
L’aumento dei prezzi degli immobili e i tassi d’interesse crescenti rendono l’accesso alla proprietà abitativa per molte persone molto più difficile. Ciò crea uno squilibrio malsano nel mercato immobiliare e potrebbe portare a una riduzione della domanda e dell’interesse per gli investimenti immobiliari a lungo termine. Si prevede che il governo adotti misure normative per invertire questa tendenza e consentire a più persone di accedere alla proprietà della casa.
Leggi l'articolo originale su www.noz.de