L'analisi mostra: Dresda offre la più vasta gamma di immobili sotto i 250.000 euro
Secondo un rapporto di www.saechsische.de, l'inflazione persistente e l'aumento dei prezzi delle costruzioni e delle materie prime rappresentano una sfida per molte persone che desiderano acquistare una casa. Molti fissano un certo limite di prezzo e scendono a compromessi sulla posizione o sulle dimensioni della casa. Secondo i dati della società immobiliare “von Poll”, Dresda ha la maggiore offerta di immobili sotto i 250.000 euro in Germania, con il 50,8%. Ciò rende Dresda una località estremamente attraente per i potenziali acquirenti in questo segmento di prezzo. Soprattutto a Dresda si trovano sul mercato molte case unifamiliari degli anni '70 e '80, con un prezzo medio compreso tra 200.000 euro e ...

L'analisi mostra: Dresda offre la più vasta gamma di immobili sotto i 250.000 euro
Secondo un rapporto di www.saechsische.de,
L’inflazione persistente e l’aumento dei prezzi delle costruzioni e delle materie prime rappresentano una sfida per molte persone che desiderano acquistare una casa. Molti fissano un certo limite di prezzo e scendono a compromessi sulla posizione o sulle dimensioni della casa. Secondo i dati della società immobiliare “von Poll”, Dresda ha la maggiore offerta di immobili sotto i 250.000 euro in Germania, con il 50,8%. Ciò rende Dresda una località estremamente attraente per i potenziali acquirenti in questo segmento di prezzo.
Soprattutto a Dresda si trovano sul mercato molte case unifamiliari degli anni '70 e '80, che costano in media tra 200.000 e 500.000 euro. Si prevede che la forte immigrazione di famiglie farà sì che i prezzi a Dresda rimangano sostanzialmente stabili.
Una casa unifamiliare ristrutturata a Dresda può essere acquistata per circa 500.000-600.000 euro. Nella fascia di prezzo da 250.000 a 500.000 euro Dresda è al penultimo posto con il 28,7%. In confronto, Monaco con il 27,3% presenta l'offerta più bassa in questa fascia di prezzo, il che sottolinea chiaramente l'attrattiva di Dresda per i potenziali acquirenti.
Anche a Lipsia l'offerta di immobili sotto i 250.000 euro è elevata, pari al 48,8%. Monaco, invece, con solo il 6,5%, si colloca nella fascia più bassa di questa fascia di prezzo. Anche altre grandi città come Amburgo, Francoforte sul Meno, Berlino, Wiesbaden e Stoccarda dispongono di una piccola percentuale di immobili a buon mercato.
A causa dell'elevata domanda di immobili a prezzi accessibili a Dresda e Lipsia, si prevede che il mercato immobiliare in queste città continuerà a svilupparsi positivamente. I prezzi stabili e l'ampia scelta rendono entrambe le città luoghi attraenti per potenziali acquirenti di immobili sotto i 250.000 euro.
Leggi l'articolo originale su www.saechsische.de